Cerca e trova immobili
BASILEA

Stava annegando nel Reno, salvato dai pompieri

Provvidenziale la chiamata ai soccorsi del "Fährimaa" di un traghetto. I consigli degli esperti
Depositphotos (NewAfrica)
Fonte Polizia cantonale Basilea
Stava annegando nel Reno, salvato dai pompieri
Provvidenziale la chiamata ai soccorsi del "Fährimaa" di un traghetto. I consigli degli esperti
BASILEA - Un nuotatore era in difficoltà nel Reno ed è stato salvato dai vigili del fuoco, subito accorsi sul luogo assieme alla polizia e al servizio sanitario. Intorno alle 19 il "Fährimaa" del traghetto Ueli-Fähri ha lanciato l’allarme dopo ...

BASILEA - Un nuotatore era in difficoltà nel Reno ed è stato salvato dai vigili del fuoco, subito accorsi sul luogo assieme alla polizia e al servizio sanitario.

Intorno alle 19 il "Fährimaa" del traghetto Ueli-Fähri ha lanciato l’allarme dopo aver gettato un salvagente a un uomo che si trovava nelle acque del fiume

Poco dopo, i vigili del fuoco professionisti del soccorso di Basilea Città sono riusciti a trarlo a bordo della loro imbarcazione, poco sotto il ponte Dreirosen. Non ha avuto bisogno di altre cure mediche una volta a terra, per lui rimane solo un grande spavento, salvato dalla tempestività di chi ha chiamato i soccorsi.

Si tratta del primo salvataggio della stagione e, complici le alte temperature che portano a cercare sollievo nel Reno, rischiando di sopravvalutare le proprie capacità o di trovarsi in difficoltà per motivi di salute, le organizzazioni dei servizi di emergenza ricordano nuovamente i pericoli legati al nuoto nel Reno, soprattutto per non esperti e bambini. Esortano a rispettare sempre le aree di balneazione consigliate, a non legare mai il sacco di nuoto, che è comunque utile, al corpo e a nuotare solo in buona forma fisica, adeguando lo sforzo alla temperatura dell’acqua! Ricordano che sono vietati tutti i tipi di supporti al galleggiamento, così come i tuffi da ponti o moli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE