Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Caduta fatale a Davos Wolfgang, muore una sciatrice di 76 anni

La donna è scivolata per una sessantina di metri. Elitrasportata in ospedale, è morta in ospedale per le ferite riportate
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Caduta fatale a Davos Wolfgang, muore una sciatrice di 76 anni
La donna è scivolata per una sessantina di metri. Elitrasportata in ospedale, è morta in ospedale per le ferite riportate
DAVOS - Un drammatico incidente si è verificato domenica mattina, sulle piste da sci nel comprensorio di Davos Wolfgang. Una donna di 76 anni è morta a seguito di caduta avvenuta sulla pista Besenbinder.Stando a quanto riferito dalla Polizia canton...

DAVOS - Un drammatico incidente si è verificato domenica mattina, sulle piste da sci nel comprensorio di Davos Wolfgang. Una donna di 76 anni è morta a seguito di caduta avvenuta sulla pista Besenbinder.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, attorno alle 11 del mattino la 76enne stava sciando con una amica di 72. Per cause che l'inchiesta di polizia stabilirà, la donna è caduta trascinando con sé l'amica. Mentre la 72enne nella discesa si è scontrata con un albero, fermandosi, la 76enne ha continuato a scivolare per una sessantina di metri, ferendosi gravemente.

Con un piede rotto, la 72enne ha poi raggiunto la sciatrice, prestandole i primi soccorsi. Poco dopo, le due donne sono state raggiunte da altri due sciatori e hanno assistito la 72enne.

La donna, in pericolo di vita, è stata recuperata - con un'operazione di verricello - da un equipaggio della Rega, con il supporto del servizio di soccorso sulle piste Parsenn SOS.

Trasportata d'urgenza all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira, lunedì sera è deceduta per le ferite riportate.

La Polizia cantonale dei Grigioni, in collaborazione con la Procura, ha avviato un'indagine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE