Costruita nel 1793 e dal 1982 sottoposta a tutela, la struttura ha subito danni ingenti.
WOHLENSCHWIL - Sabato mattina, verso le ore 7, la centrale operativa della Polizia cantonale di Argovia ha ricevuto la segnalazione che il solaio di un vecchio edificio a Wohlenschwil era completamente in fiamme.
È stata interessata anche la rimessa del cocchiere della tenuta Lindenhof, costruita nel 1793 e dal 1982 sottoposta a tutela monumentale. Per combattere l'incendio, i vigili del fuoco della regione di Melligen e i vigili del fuoco della base di Baden hanno schierato complessivamente 77 uomini.
Quando i pompieri sono arrivati, la soffitta era già completamente in fiamme. Una persona che si trovava in un edificio adiacente è riuscita a mettersi in salvo da sola; nessuno è rimasto ferito.
I danni materiali all'edificio interessato saranno verosimilmente ingenti; una quantificazione esatta non è ancora possibile. La causa dell'incendio non è chiara; gli investigatori antincendio della Polizia cantonale di Argovia hanno avviato le indagini.
Una sfida particolare per i vigili del fuoco è stata il forte vento del mattino, che ha causato la fuoriuscita di scintille e aumentato il rischio che l'incendio si propagasse al fienile adiacente e alla casa. Oltre ai vigili del fuoco, erano in servizio anche la polizia cantonale di Argovia e una polizia regionale.