Cerca e trova immobili
ARGOVIA

In fiamme il solaio della storica rimessa

Costruita nel 1793 e dal 1982 sottoposta a tutela, la struttura ha subito danni ingenti.
Brknews
Fonte BRKNEWS
In fiamme il solaio della storica rimessa
Costruita nel 1793 e dal 1982 sottoposta a tutela, la struttura ha subito danni ingenti.
WOHLENSCHWIL - Sabato mattina, verso le ore 7, la centrale operativa della Polizia cantonale di Argovia ha ricevuto la segnalazione che il solaio di un vecchio edificio a Wohlenschwil era completamente in fiamme. È stata interessata anche la rimess...

WOHLENSCHWIL - Sabato mattina, verso le ore 7, la centrale operativa della Polizia cantonale di Argovia ha ricevuto la segnalazione che il solaio di un vecchio edificio a Wohlenschwil era completamente in fiamme.

È stata interessata anche la rimessa del cocchiere della tenuta Lindenhof, costruita nel 1793 e dal 1982 sottoposta a tutela monumentale. Per combattere l'incendio, i vigili del fuoco della regione di Melligen e i vigili del fuoco della base di Baden hanno schierato complessivamente 77 uomini.

Quando i pompieri sono arrivati, la soffitta era già completamente in fiamme. Una persona che si trovava in un edificio adiacente è riuscita a mettersi in salvo da sola; nessuno è rimasto ferito.

I danni materiali all'edificio interessato saranno verosimilmente ingenti; una quantificazione esatta non è ancora possibile. La causa dell'incendio non è chiara; gli investigatori antincendio della Polizia cantonale di Argovia hanno avviato le indagini.

Una sfida particolare per i vigili del fuoco è stata il forte vento del mattino, che ha causato la fuoriuscita di scintille e aumentato il rischio che l'incendio si propagasse al fienile adiacente e alla casa. Oltre ai vigili del fuoco, erano in servizio anche la polizia cantonale di Argovia e una polizia regionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE