Cerca e trova immobili
ZUGO

Scontro auto-treno, nessun ferito

Le barriere del passaggio a livello si sono chiuse mentre un conducente stava per attraversare. L'impatto è stato inevitabile
Polizia cantonale Zugo
Fonte Polizia cantonale Zugo
Scontro auto-treno, nessun ferito
Le barriere del passaggio a livello si sono chiuse mentre un conducente stava per attraversare. L'impatto è stato inevitabile
RIEHEN - Un'auto si è scontrata con un treno al passaggio a livello di Schmiedgasse a Riehen. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se il traffico ferroviario e privato è dovuto rimanere chiuso dalle 20,40, quando è avvenuto l'incidente,...

RIEHEN - Un'auto si è scontrata con un treno al passaggio a livello di Schmiedgasse a Riehen. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se il traffico ferroviario e privato è dovuto rimanere chiuso dalle 20,40, quando è avvenuto l'incidente, sino alle 22.15.

Una conducente di 68 anni voleva attraversare la linea ferroviaria in Schmiedgasse, proprio nel momento in cui si sono chiuse le barriere ferroviarie. L'uomo è riuscito a mettersi in salvo uscendo dall'auto, il macchinista del treno nonostante l'immediata frenata d'emergenza, non è riuscito a evitare la collisione.

Entrambi, come detto, stanno bene e sono risultati negativi al test alcolemico.

Le circostanze esatte dell'incidente sono oggetto di indagini da parte della polizia stradale di Basilea Città.

Per recuperare l'auto è stato necessario chiamare un carro attrezzi, mentre il treno, dopo un controllo iniziale, ha potuto proseguire il suo vaggio. Oltre alla polizia cantonale di Basilea Città, erano in servizio anche i dipendenti della squadra di gestione delle emergenze della Deutsche Bahn.

Chiunque possa fornire informazioni sull'incidente è pregato di contattare la polizia stradale al numero 061 208 06 00 o tramite KapoVrk.VLZ@jsd.bs.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE