Cerca e trova immobili
ZUGO

Scontro auto-treno, nessun ferito

Le barriere del passaggio a livello si sono chiuse mentre un conducente stava per attraversare. L'impatto è stato inevitabile
Polizia cantonale Zugo
Fonte Polizia cantonale Zugo
Scontro auto-treno, nessun ferito
Le barriere del passaggio a livello si sono chiuse mentre un conducente stava per attraversare. L'impatto è stato inevitabile

RIEHEN - Un'auto si è scontrata con un treno al passaggio a livello di Schmiedgasse a Riehen. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se il traffico ferroviario e privato è dovuto rimanere chiuso dalle 20,40, quando è avvenuto l'incidente, sino alle 22.15.

Una conducente di 68 anni voleva attraversare la linea ferroviaria in Schmiedgasse, proprio nel momento in cui si sono chiuse le barriere ferroviarie. L'uomo è riuscito a mettersi in salvo uscendo dall'auto, il macchinista del treno nonostante l'immediata frenata d'emergenza, non è riuscito a evitare la collisione.

Entrambi, come detto, stanno bene e sono risultati negativi al test alcolemico.

Le circostanze esatte dell'incidente sono oggetto di indagini da parte della polizia stradale di Basilea Città.

Per recuperare l'auto è stato necessario chiamare un carro attrezzi, mentre il treno, dopo un controllo iniziale, ha potuto proseguire il suo vaggio. Oltre alla polizia cantonale di Basilea Città, erano in servizio anche i dipendenti della squadra di gestione delle emergenze della Deutsche Bahn.

Chiunque possa fornire informazioni sull'incidente è pregato di contattare la polizia stradale al numero 061 208 06 00 o tramite KapoVrk.VLZ@jsd.bs.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE