
Al momento non sono note le effettive condizioni dell'autista del veicolo, la donna è stata trasporta in ospedale dalla Rega
THALHEIM AN DER THUR (ZH) - Un grave incidente si è verificato venerdì mattina sulla Thurthalstrasse tra Thalheim e Andelfingen (ZH).
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Zurigo, attorno alle 8 del mattino una donna di 55 anni ha perso il controllo dell'auto, invadendo la corsia opposta. Dopo aver sbandato, ha urtato il ciglio della strada sul lato sinistro. Il veicolo è quindi risalito sul parapetto del ponte, scivolando in avanti, fino a precipitare per diverse centinaia di metri. L'auto si è fermata, finendo la sua corsa sul tetto, accanto ai binari della ferrovia. Fortunatamente, in quel momento nessun treno stava viaggiando sulla linea.
La donna, ferita in modo imprecisato, è stata trasportata in ospedale dalla Rega. Per recuperare l'auto è stato necessario l'intervento di una gru.
Oltre alla società di traino e all'Ufficio cantonale del genio civile, sono intervenuti anche gli specialisti di FFS Intervention.
Il traffico ferroviario tra Thalheim-Altikon e Ossingen è stato interrotto a causa dell'incidente sulla linea Winterthur - Stein am Rhein e sono stati organizzati autobus sostitutivi per i passeggeri. Anche la Thurthalstrasse è stata chiusa per consentire alla polizia di indagare sull'incidente e recuperare il veicolo, mentre i pompieri hanno deviato il traffico.
La polizia ha aperto un'inchiesta.