Fuoco, fiamme ed esplosioni a Kaiseraugst

Un colossale rogo è divampato nel magazzino di un'azienda non lontano dalla stazione del comune. Nessuno è rimasto ferito.
Un colossale rogo è divampato nel magazzino di un'azienda non lontano dalla stazione del comune. Nessuno è rimasto ferito.
RHEINFELDEN - Un grosso incendio è divampato questo giovedì mattina a Kaiseraugst (AG).
A darne notizia i lettori di 20 Minuten che hanno immortalato - in video e foto - una colossale colonna di fumo (visibile a diversi km di distanza) così come diverse esplosioni.
Stando a quanto appreso, l'accesso al comparto industriale della cittadina è stato cordonato ed è inaccessibile. Sul posto la polizia, i soccorritori e i pompieri di Raurica.
Come riportato dall'Argauer Zeitung, il fuoco si sarebbe sviluppato all'interno del magazzino un'azienda attiva nel settore del riciclaggio e situata nei pressi della stazione ferroviaria. Nessuno sarebbe rimasto ferito.
Secondo il quotidiano incendi di questo tipo, in quell'azienda e un'altra analoga sempre a Kaiseraugst, si sono ripetuti negli anni con una certa frequenza (quattro dal 2015 a oggi) con roghi anche piuttosto importanti per quantità di fumo generato.
Il motivo - avevano spiegato le aziende - sarebbe da ricercare nel materiale non sempre smaltito correttamente, che può sviluppare fiamme.
Alertswiss«Da vedere è davvero spaventoso, tutto quel fuoco e quelle esplosioni...», ha commentato un residente.
Il servizio della confederazione Alertswiss ha emanato un'allerta per la regione a causa proprio del fumo: «La popolazione è invitata a chiudere finestre e porte. Anche l'aria condizionata e i sistemi di ventilazione vanno disattivati».
Nelle prossime ore è prevista una conferenza stampa della Polizia cantonale di Argovia.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!