Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

«C'è una bomba a bordo»: evacuato un treno a Laufen

L'allarme però si è rivelato fasullo. Sul convoglio, infatti, polizia e artificieri non hanno trovato alcun ordigno.
Lettore 20 Minuten
Tutti gli accessi alla stazione di Laufen sono stati bloccati.
Fonte ats
«C'è una bomba a bordo»: evacuato un treno a Laufen
L'allarme però si è rivelato fasullo. Sul convoglio, infatti, polizia e artificieri non hanno trovato alcun ordigno.
LIESTAL - Ieri sera alla stazione ferroviaria di Laufen (BL) un treno regionale è stato evacuato in seguito ad un falso allarme bomba. A bordo del convoglio della S-Bahn, le forze dell'ordine non hanno trovato alcun ordigno, ha riferito oggi la poli...

LIESTAL - Ieri sera alla stazione ferroviaria di Laufen (BL) un treno regionale è stato evacuato in seguito ad un falso allarme bomba. A bordo del convoglio della S-Bahn, le forze dell'ordine non hanno trovato alcun ordigno, ha riferito oggi la polizia cantonale di Basilea Campagna in un comunicato.

La minaccia verbale è giunta poco prima delle 20:00 presso la centrale operativa delle Ferrovie federali svizzere (FFS) attraverso il sistema di emergenza interno del treno, precisa la nota.

La S3 ha interrotto la propria corsa e alla stazione di Laufen, che è stata in gran parte sigillata, sono stati fatti scendere i passeggeri. Nessuno è rimasto ferito. Per setacciare i vagoni è intervenuta una squadra di esperti di esplosivi e un'unità cinofila. Inoltre sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia cantonale di Basilea Campagna e quelli dalla comunale, oltre che agenti della polizia dei trasporti delle FFS, nonché diversi vigili del fuoco e i servizi di soccorso.

Attualmente sono in corso le indagini per individuare i responsabili del gesto. Il traffico ferroviario ha potuto riprendere poco dopo la mezzanotte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE