Si cercano tre dispersi nell'Iffigbach e nelle cascate di Giessbach

Le segnalazioni sono giunte nel fine settimana: subito è stato attivato il dispositivo di ricerca.
Le segnalazioni sono giunte nel fine settimana: subito è stato attivato il dispositivo di ricerca.
LENK / BRIENZ - La polizia cantonale bernese sta cercando tre persone scomparse da questo fine settimana nelle acque nell'Oberland bernese. Si tratta di un bambino e di un uomo che ieri si trovavano nei pressi delle cascate di Giessbach (BE). Anche una donna risulta dispersa nella Simmental.
Stando ai primi accertamenti, quest'ultima è caduta nell'Iffigbach vicino al villaggio di Lenk (BE) sabato pomeriggio, ha indicato oggi la polizia cantonale. Era in giro con un compagno. Non è ancora chiaro per quale motivo la donna sia caduta in acqua. Le ricerche sono state avviate immediatamente.
Stando ai primi elementi delle indagini, il bambino e l'uomo caduti nelle cascate di Giessbach appartenevano a una famiglia con due bimbi piccoli. Stavano facendo un'escursione ieri pomeriggio, quando - per motivi ignoti - uno dei bambini e il padre sono finiti nelle acque. Anche in questo caso, la polizia ha immediatamente avviato un'operazione di ricerca.
«Le persone scomparse non sono ancora state ritrovate», hanno precisato oggi le forze dell'ordine, aggiungendo che entrambe le operazioni di ricerca hanno dovuto essere interrotte nella notte tra domenica e lunedì e sono riprese stamattina.
Oltre a numerose pattuglie e alla polizia lacustre, sono stati coinvolti nelle operazioni di ricerca vari vigili del fuoco, nonché diversi elicotteri e membri del Soccorso alpino svizzero con specialisti di canyoning. Anche il Care Team del Canton Berna è intervenuto per assistere i famigliari. Le cascate di Giessbach si trovano vicino a un hotel sul lago di Brienz, nell'Oberland bernese.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!