Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Crolla una parte della casa, travolto un operaio 56enne

A causa delle parti pericolanti, estrarre l'uomo da sotto le macerie si è rivelato molto complicato per i pompieri.
Polizia cantonale BL
Fonte Polizia cantonale BL
Crolla una parte della casa, travolto un operaio 56enne
A causa delle parti pericolanti, estrarre l'uomo da sotto le macerie si è rivelato molto complicato per i pompieri.
PRATTELN (BL) - Stava lavorando alla ristrutturazione di una casa, quando - improvvisamente - alcune parti dell'edificio si sono staccate, travolgendo l'operaio che vi stava lavorando. È quanto successo a un uomo di 56 anni, mercoledì 19 giugno ver...

PRATTELN (BL) - Stava lavorando alla ristrutturazione di una casa, quando - improvvisamente - alcune parti dell'edificio si sono staccate, travolgendo l'operaio che vi stava lavorando. È quanto successo a un uomo di 56 anni, mercoledì 19 giugno verso le 15 del pomeriggio, in un cantiere a Pratteln (BL).

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, per salvarlo è stato necessario l'intervento dei pompieri. A causa della presenza di altre parti pericolanti, i militi hanno avuto non ben poche difficoltà e solo a distanza di circa un'ora, e grazie a un complesso salvataggio tecnico, sono riusciti a recuperarlo.

Il 56enne, ferito, è stato quindi trasportato in ospedale. Sul posto, i pompieri di Pratteln e Basilea, l'Ispettorato dei pompieri di Basilea, il Servizio di salvataggio di Basilea e la Polizia cantonale di Basilea Campagna.

Ferito salvato dai vigili del fuoco dopo un incidente sul lavoro

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE