Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Frontale tra un'auto e un furgone: muore una 45enne

Nell'impatto sono rimaste gravemente ferite altre due persone.
Polizia cantonale BL
Fonte Polizia cantonale Basilea Campagna
Frontale tra un'auto e un furgone: muore una 45enne
Nell'impatto sono rimaste gravemente ferite altre due persone.
GRELLINGEN (BL) - Un morto e due feriti: è il tragico bilancio di un incidente avvenuto mercoledì mattina, poco prima delle 7.30, a Gerllingen nel cantone di Basilea Campagna, tra un'auto e un furgone.Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonal...

GRELLINGEN (BL) - Un morto e due feriti: è il tragico bilancio di un incidente avvenuto mercoledì mattina, poco prima delle 7.30, a Gerllingen nel cantone di Basilea Campagna, tra un'auto e un furgone.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, il conducente di un'autovettura di 60 anni stava viaggiando sulla Baslerstrasse in direzione di Grellingen quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo. L'Opel blu di cui era alla guida si è schiantata frontalmente contro un furgone per le consegne che in quel momento stava sopraggiungendo in direzione opposta.

La conducente del furgone, 45 anni, è rimasta gravemente ferita ed è morta sul posto. Il suo passeggero e il conducente dell'auto hanno riportato ferite «molto gravi», scrive la Cantonale. Entrambi sono stati elitrasportati in ospedale. Per estrarre le persone dai mezzi incidentati è stato necessario l'intervento dei pompieri.

Per chiarire le cause e le modalità esatte dell'incidente, la Polizia cantonale di Basilea Campagna ha avviato un'indagine in collaborazione con la procura.

Oltre alla polizia di Basilea Campagna e al servizio ambulanze, sul posto i pompieri di Reinach, di Laufental e di Klus, l'ispettorato dei pompieri di Basilea, l'istituto di medicina legale e una squadra di soccorso della Protezione Civile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE