Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Fanno saltare un bancomat, ladri in fuga

È successo nella notte tra sabato e domanica. La polizia è alla ricerca di testimoni
Polizia cantonale di Basilea campagna
Fonte Polizia cantonale di Basilea Campagna
Fanno saltare un bancomat, ladri in fuga
È successo nella notte tra sabato e domanica. La polizia è alla ricerca di testimoni
LAUFEN - Forti esplosioni nella notte. La cittadinanza di Laufen - situata nel cantone di Basilea Campagna - è stata svegliata da una violenta deflagrazione nella notte tra sabato e domenica, alle 4.30 circa. Stando a quanto comunicato dalla polizi...

LAUFEN - Forti esplosioni nella notte. La cittadinanza di Laufen - situata nel cantone di Basilea Campagna - è stata svegliata da una violenta deflagrazione nella notte tra sabato e domenica, alle 4.30 circa.

Stando a quanto comunicato dalla polizia cantonale, un numero imprecisato di persone ha fatto saltare un bancomat situato in via Röschenzstrasse con l'ausilio di una sostanza esplosiva.

Sul posto sono subito intervenute le pattuglie della polizia municipale di Lauten, della polizia cantonale di Basilea Campagna e di FedPol per i necessari accertamenti sul caso.

Al momento non è chiara l'identità dei ladri e neanche la somma che sono riusciti a rubare dal bancomat. Fatto sta che le infrastrutture nelle vicinanze hanno riportato gravi danni materiali a causa dell'esplosione.

La procura ha aperto un'inchiesta in collaborazione con la polizia cantonale di Basilea Campagna e FedPol. Si cercano attualmente testimoni che possano portare al fermo dei diretti responsabili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE