Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

I manifestanti hanno respinto l'ultimatum

La direzione dell'Università aveva chiesto loro di lasciare l'edificio entro le 20 di questa sera.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Fonte Ats
I manifestanti hanno respinto l'ultimatum
La direzione dell'Università aveva chiesto loro di lasciare l'edificio entro le 20 di questa sera.
BASILEA - I manifestanti pro-palestinesi che occupano l'Università di Basilea hanno annunciato stasera di non accettare l'ultimatum del rettorato. Dopo un assemblea, hanno precisato che intendono restare finché le loro richieste «non saranno prese...

BASILEA - I manifestanti pro-palestinesi che occupano l'Università di Basilea hanno annunciato stasera di non accettare l'ultimatum del rettorato. Dopo un assemblea, hanno precisato che intendono restare finché le loro richieste «non saranno prese sul serio».

La direzione aveva chiesto loro di lasciare l'edificio entro le 20.00 di questa sera.

Nel frattempo, oltre 50 persone, tra cui professori e personale, hanno mostrato solidarietà nei loro confronti e in una lettera aperta hanno chiesto al rettorato di avviare immediatamente un dialogo aperto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE