Cerca e trova immobili
VALLESE

Li ha spinti fuori dall'elicottero, prima che scivolasse giù dalla montagna

Nuovi dettagli sulla dinamica della tragedia di questo mercoledì sul Petit Combin, costata la vita a tre persone.
Polca VS/20 Minuten/Instagram
Li ha spinti fuori dall'elicottero, prima che scivolasse giù dalla montagna
Nuovi dettagli sulla dinamica della tragedia di questo mercoledì sul Petit Combin, costata la vita a tre persone.
SION - Emergono altre informazioni relative al dramma avvenuto mercoledì mattina sul Petit Combin che è costato la vita a tre persone impegnate in un'escursione di eliski.Dopo la conferma del Ministero pubblico della Confederazione (MPC) che a perd...

SION - Emergono altre informazioni relative al dramma avvenuto mercoledì mattina sul Petit Combin che è costato la vita a tre persone impegnate in un'escursione di eliski.

Dopo la conferma del Ministero pubblico della Confederazione (MPC) che a perdere la vita nel sinistro sono stati il pilota, una guida alpina e un turista, il Blick e il tabloid britannico Telegraph aggiungono dettagli sulla dinamica dell'incidente e l'identità dei protagonisti.

Partendo da quanto successo, una volta atterrato in vetta l'elicottero ha improvvisamente iniziato a scivolare. In quel momento, uno dei passeggeri - un cittadino britannico noto da tempo nella comunità di Verbier - ha spinto fuori dal velivolo due degli escursionisti che si trovavano a bordo, due fratelli anche loro inglesi.

L'elicottero è poi rotolato giù dal versante nord per circa 800 metri, portando con sé un terzo escursionista (britannico), la guida (un cittadino americano) e il pilota che si trovavano ancora all'interno dello stesso.

La “strisciata” contro la parete nevosa ha poi generato anche una slavina che ha investito le lamiere, ormai arenatesi a valle. Per gli occupanti non c'è stato niente da fare.

I due fratelli sono stati i primi a essere soccorsi, mentre individuare e recuperare l'escursionista "eroe" sono state necessarie 5 ore. Questo perché è rotolato anche per circa 500 metri lungo il versante della montagna, seguendo la "scia" dell'elicottero, venendo travolto a sua volta dalla neve e finendo poi in un crepaccio profondo 30 metri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE