Scontro bici-tram sulla linea 4: morto il ciclista

Le sue condizioni erano apparse critiche già venerdì sera. L'uomo è morto sabato mattina in ospedale.
ZURIGO - Non c'è stato nulla da fare per il ciclista coinvolto nell'incidente con un tram sulla linea 4, avvenuto nella serata di venerdì a Zurigo. Lo ha riferito la Polizia della Città.
Ieri sera, ricordiamo, sono stati due i gravi incidenti verificatisi in città, coinvolgendo due linee tranviarie, a distanza di circa un'ora. Il primo, alla stazione ferroviaria principale di Zurigo, dove un uomo è caduto sotto il tram della linea 7 è morto a causa dell'impatto.
Il secondo, è avvenuto in Aargauerstrasse di Altstetten. Intorno alle 17:45, un tram Flexity della linea 4, che percorreva l'Aargauerstrasse in direzione del centro città, si è scontrato con un ciclista di 27 anni all'altezza del mercato di Engros. Le ragioni non sono ancora chiare. Il giovane è stato gettato a terra ed è stato poi ricoverato in ospedale con ferite gravi. Stamattima il tragico epilogo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!