Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Problemi in volo e scatta l'atterraggio d'emergenza

Il piccolo aereo aveva quattro persone a bordo, tutte rimaste illese.
Polizia cantonale grigionese
Fonte Polizia cantonale grigionese
Problemi in volo e scatta l'atterraggio d'emergenza
Il piccolo aereo aveva quattro persone a bordo, tutte rimaste illese.
SAMEDAN - Importanti danni materiali. Ma nessun ferito. È questo il bilancio dell'atterraggio di emergenza effettuato da un piccolo aereo ieri a Samedan (GR). Il pilota del velivolo, un 34enne, è decollato dall'aerodromo di Samedan, co...

SAMEDAN - Importanti danni materiali. Ma nessun ferito. È questo il bilancio dell'atterraggio di emergenza effettuato da un piccolo aereo ieri a Samedan (GR).

Il pilota del velivolo, un 34enne, è decollato dall'aerodromo di Samedan, con tre passeggeri, intorno alle 15.45. Poco dopo l'uomo si è però accorto che qualcosa non andava e ha avviato un atterraggio di emergenza. L'aereo ha quindi colpito con violenza il suolo fermandosi 350 metri più in là, sulla pista adiacente. 

Le quattro persone a bordo, pilota compreso, sono fortunatamente rimaste illese. 

Secondo l'articolo 98 della Legge federale sull'aviazione, la responsabilità dell'inchiesta penale spetta alla Procura federale. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) è incaricato di indagare sulle cause dell'incidente. Le indagini vengono svolte con il supporto della Polizia cantonale dei Grigioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE