Cerca e trova immobili

BASILEAAttacco al festival dei bambini turchi, otto arresti

18.10.22 - 19:24
Le persone fermate si sospetta siano dei sostenitori del PKK curdo.
Foto 20Minuten
Attacco al festival dei bambini turchi, otto arresti
Le persone fermate si sospetta siano dei sostenitori del PKK curdo.

BASILEA - Nella piazza del mercato di Basilea lo scorso 8 maggio stava andando in scena un festival per bambini organizzato dalla comunità turca della città: improvvisamente ha fatto comparsa un gruppo di persone che ha cominciato inizialmente a inveire contro i partecipanti alla manifestazione e poi ad aggredirli con calci e pugni. Attraverso i video e le immagini che hanno documentato l'attacco, gli inquirenti sono riusciti a identificare almeno 17 persone.

Nel corso di un'operazione congiunta delle polizie cantonali iniziata nella giornata di ieri e conclusasi oggi, per quei fatti sono state arrestate otto persone e una nona è ricercata. 

I reati contestati vanno dalla violazione della pace e aggressione alle lesioni personali e tentate lesioni personali. Diverse le persone infatti che erano rimaste ferite durante l'attacco: cinque di loro erano state anche ricoverate in ospedale.

La polizia quando era arrivata sul luogo dell'aggressione aveva posto in arresto cinque persone che erano state rilasciate dopo l'interrogatorio; per un'altra persona fermata di recente invece il Ministero pubblico ha chiesto la custodia cautelare.

Gli otto arrestati sono tutti cittadini turchi di età compresa tra i 24 e i 37 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE