Cerca e trova immobili

FRIBURGOUn'esplosione chimica manda una ventina di persone in ospedale

30.09.22 - 11:59
Una tanica contenente prodotti chimici è saltata in aria ieri in un'azienda di Broc.
20 minutes
I pompieri hanno eliminato la sostanza chimica.
I pompieri hanno eliminato la sostanza chimica.
Fonte ats
Un'esplosione chimica manda una ventina di persone in ospedale
Una tanica contenente prodotti chimici è saltata in aria ieri in un'azienda di Broc.
I dipendenti della ditta, trasportati in ospedale per dei controlli dopo aver inalato il gas, sono già stati tutti dimessi. La polizia: «Nessun pericolo».

FRIBURGO - Una ventina di dipendenti di un'impresa a Broc (FR) sono stati portati in diversi ospedali per controlli ieri pomeriggio in seguito all'esplosione di una tanica contenente un prodotto chimico indeterminato e la fuoriuscita di gas. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale friburghese precisando che nessuno è rimasto ferito e che un'indagine è stata aperta per determinare le cause dell'incidente.

Il fatto si è verificato poco dopo le 14.00, dopo che la tanica da 20 litri era stata manipolata da uno dei dipendenti, viene precisato. I servizi di emergenza, prontamente allertati, sono giunti sul posto. L'area è stata rapidamente isolata e messa in sicurezza. La sostanza chimica è stata eliminata e analisi verranno effettuate, viene aggiunto.

I dipendenti colpiti dalle esalazioni di gas, dopo i controlli in ospedale hanno potuto tornare a casa, nessuno è rimasto ferito, precisa la nota, aggiungendo che in nessun momento la popolazione nelle vicinanze è stata messa a rischio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE