Cerca e trova immobili
BERNA

Lo strangolatore di Thun dovrà rispondere di assassinio

Nel gennaio del 2021 aveva ucciso e gettato nel lago assieme a un peso, una donna di 31 anni.
20 minuten
Fonte ats
Lo strangolatore di Thun dovrà rispondere di assassinio
Nel gennaio del 2021 aveva ucciso e gettato nel lago assieme a un peso, una donna di 31 anni.
THUN - Assassinio e turbamento della pace dei defunti. È questa l'accusa a cui dovrà rispondere un 37enne svizzero che lo scorso anno gettò una 31enne nel lago di Thun. Il corpo della donna era stato scoperto dai sommozzatori il ...

THUN - Assassinio e turbamento della pace dei defunti. È questa l'accusa a cui dovrà rispondere un 37enne svizzero che lo scorso anno gettò una 31enne nel lago di Thun. Il corpo della donna era stato scoperto dai sommozzatori il 17 gennaio. Dieci giorni dopo, le indagini avevano portato all'arresto dello strangolatore.

Dall'inchiesta è emerso che l'uomo aveva raggiunto la donna 31enne del canton Basilea Campagna il 16 gennaio, l'aveva ferita e poi strangolata, precisa il Ministero pubblico dell'Oberland bernese in una nota odierna. Il corpo della donna, che portava vistosi tatuaggi, era stato trasportato in auto fino al lago, dove successivamente l'uomo la gettò con un peso. L'imputato ora è in fase di esecuzione anticipata della pena. La data del processo non è ancora stata fissata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE