Cerca e trova immobili
VALLESE

Cade dal paddle e finisce sott'acqua, muore un 37enne

L'uomo è stato ritrovato dai soccorsi a diversi metri di profondità.
Polizia vallesana
Cade dal paddle e finisce sott'acqua, muore un 37enne
L'uomo è stato ritrovato dai soccorsi a diversi metri di profondità.
MARTIGNY - È finita in tragedia, la pagaiata intrapresa ieri da un uomo di 37 anni a Martigny (VS). Erano le 17.30 circa quando la vittima è caduta dal suo paddle, finendo nelle acque della Gouille du Rosel, per poi essere ritrovata dai...

MARTIGNY - È finita in tragedia, la pagaiata intrapresa ieri da un uomo di 37 anni a Martigny (VS). Erano le 17.30 circa quando la vittima è caduta dal suo paddle, finendo nelle acque della Gouille du Rosel, per poi essere ritrovata dai sommozzatori a vari metri di profondità. L'uomo, un cittadino portoghese residente nella regione, è deceduto all'Ospedale di Sion. 

Il Ministero pubblico ha aperto un'indagine per chiarire le esatte circostanze dell'incidente. 

Per chi pratica stand-up paddle, specifica la Polizia vallesana, è consigliato utilizzare il "leash", un laccio che permette di tenere la persona legata alla tavola in caso di caduta, e indossare un giubbotto di salvataggio o un aiuto al galleggiamento (obbligatorio se ci si trova a più di 300 metri dalla riva). Il proprietario del paddle deve inoltre annotare nome e indirizzo sulla tavola. È bene anche prestare attenzione ai pericoli di disidratazione, sfinimento e idrocuzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE