Investite da un gatto delle nevi: morta una nonna, ferite gravissime per la nipotina di due anni

È successo ieri pomeriggio sulle montagne vallesane. La piccola è stata portata all'Inselspital di Berna
È successo ieri pomeriggio sulle montagne vallesane. La piccola è stata portata all'Inselspital di Berna
FIESCH-KÜHBODEN - Una nonna di 73 anni ha perso la vita. E la sua nipotina di due anni rischia di morire. Questo è il tragico bilancio di un incidente che si è verificato venerdì pomeriggio, attorno alle 16.50, sulle montagne vallesane.
Le due persone sono state investite da un gatto delle nevi a Fiescheralp/Kühboden, nella regione dell'Aletsch Arena, come fa sapere oggi la locale polizia cantonale. Il mezzo - condotto da un ventunenne - si accingeva a effettuare una retromarcia proprio quando stavano passando a piedi la nonna con la sua nipotina.
Per la 73enne non c'è stato nulla da fare: la donna è morta sul luogo dell'incidente. La bambina è invece stata trasportata d'urgenza in elicottero all'Inselspital di Berna. La sua vita è in pericolo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!