Cerca e trova immobili
ZURIGO

Alla riconsegna volontaria di armi anche un colpo di carro armato e una spada da manga

In molti oggi per la giornata organizzata dalle autorità zurighesi che nel 2021 hanno raccolto 7,5 tonnellate di armi
Polca ZH
Alla riconsegna volontaria di armi anche un colpo di carro armato e una spada da manga
In molti oggi per la giornata organizzata dalle autorità zurighesi che nel 2021 hanno raccolto 7,5 tonnellate di armi
ZURIGO - Anche questo sabato a Hinwil (ZH) si è tenuto la consueta giornata di riconsegna volontaria di armi ed esplosivi. Un'occasione, conferma in nota la stessa Cantonale zurighese, per permettere alla popolazione «di disporre di armi...

ZURIGO - Anche questo sabato a Hinwil (ZH) si è tenuto la consueta giornata di riconsegna volontaria di armi ed esplosivi.

Un'occasione, conferma in nota la stessa Cantonale zurighese, per permettere alla popolazione «di disporre di armi e altri oggetti pericolosi», che verranno poi «adeguatamente smaltiti».

All'iniziativa hanno aderito in molti, raggiungendo il totale 7,5 tonnellate di materiale per il 2021.

Fra gli smaltiti oggi, conferma la polizia, c'erano circa 300 armi da fuoco e 300 kg di armi da taglio, munizioni e componenti vari.

Un armamentario che ha compreso soprattutto fucili lunghi, revolver e pistole ma anche fuochi d'artificio ed esplosivi di vario tipo.

Fra le cose più curiose, ci sono senza dubbio un singolo proiettile da carro armato, lungo un metro, e una spada celata dentro a un bastone da passeggio degna del miglior cartone animato giapponese.

In generale, nel canton Zurigo, si possono consegnare armi e oggetti pericolosi a qualsiasi stazione di polizia. Lo stesso vale anche in Ticino, previo avviso telefonico del Servizio armi, esplosivi e sicurezza privata della Polizia cantonale.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE