Con l'auto rubata contro un camion

Si è concluso così un inseguimento che ha avuto luogo nella notte sull'A12 tra Bulle e Berna
Si è concluso così un inseguimento che ha avuto luogo nella notte sull'A12 tra Bulle e Berna
NIEDERWANGEN - Erano quasi le quattro e mezza del mattino di oggi, quando una pattuglia della polizia cantonale friburghese ha individuato una vettura rubata che circolava lungo l'autostrada A21 in direzione di Friburgo. Il furto era avvenuto poco prima a Bulle.
Immediatamente è scattato l'inseguimento ad alta velocità. Ma l'uomo al volante del mezzo - si trattava di un venticinquenne - ha cercato di staccare la polizia premendo l'acceleratore. All'altezza dello svincolo di Friburgo Sud ha anche urtato una volante della polizia.
La corsa è poi terminata in territorio di Niederwangen (BE), quando l'auto in fuga è finita contro un camion. Il giovane, che ha riportato ferite lievi, è quindi finito in manette. Come fa sapere la polizia cantonale friburghese, si era messo al volante del mezzo rubato senza patente (gli era stata ritirata) e ubriaco.
Anche il 33enne conducente del camion - si legge ancora nel comunicato delle autorità - è rimasto lievemente ferito.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!