Deposit
ULTIME NOTIZIE Svizzera
SVIZZERA
52 min
«Attraversare l'inverno senza perdere il controllo sul virus»
Per il virologo della task force Volker Thiel, i Cantoni dovrebbero ridurre al massimo le opportunità di contatto
SVIZZERA
1 ora
Huber+Suhner taglia 100 posti in Svizzera
L'azienda cancellerà complessivamente 250 impieghi entro la metà del 2021
BERNA
9 ore
«Chi è in quarantena dovrebbe poter fare jogging o camminare»
Avenir Suisse stima che negli ultimi mesi oltre 200.000 svizzeri siano stati costretti agli «arresti domiciliari».
ZURIGO
12 ore
Truffa del falso poliziotto, condannato un 34enne turco
Al termine della pena, l'uomo sarà espulso dalla Svizzera per sette anni
TURGOVIA
14 ore
Stadler firma un contratto in Portogallo, fornirà 22 treni
L'accordo siglato con la società di trasporti pubblici Comboios de Portugal ha un valore di 170 milioni di franchi
BERNA
15 ore
I socialisti affossano il controprogetto: «È poco ambizioso»
Bocciato il controprogetto all'iniziativa per premi meno onerosi. Il PSS: «Chiediamo un finanziamento più equo»
SVIZZERA
15 ore
Dow cancella più di 100 posti di lavoro a Horgen
A molti dipendenti verrà offerto il trasferimento in un'altra sede, ha fatto sapere il produttore chimico Usa
BERNA
15 ore
Trovato un altro corpo senza vita a Interlaken
Le circostanze che hanno portato alla morte dell'uomo non sono state del tutto chiarite
URI
15 ore
TIR investito dal föhn sull'A2, rimorchio scoperchiato
Il vento ha riversato sulla strada vestiti e borsette. Danni materiali per circa 30.000 franchi
ZURIGO
15 ore
Quasi mille nuovi casi di coronavirus in 24 ore
Complessivamente sono 99 le persone ricoverate in ospedale.
BERNA
16 ore
I medici giudicano positivamente le misure anti-covid
Critiche, invece, nei confronti della pianificazione prima della pandemia.
VALLESE
16 ore
Trovato morto in fabbrica
È stata avviata un'inchiesta su un incidente sul lavoro avvenuto lunedì in un'azienda vallesana
VALLESE
17 ore
Il Vallese decreta misure draconiane
Chiusura dei locali alle 22 e divieto di raduni di oltre 10 persone su suolo pubblico e privato.
SVIZZERA
17 ore
Cervi contro le auto: 50 milioni di danni
Gli incidenti con animali selvatici in Svizzera costano cari alle assicurazioni. I dati di Axa
SVIZZERA
17 ore
«Senza risultati, mercoledì prossimo misure ancora più severe»
«La situazione si sta degradando rapidamente e bisogna dirlo in modo chiaro», ha detto Alain Berset davanti alla stampa.
SVIZZERA
18 ore
Premi di cassa malati, il Governo presenta la sua soluzione
Per il Consiglio federale l'iniziativa "per premi meno onerosi" non tiene conto dei costi, ma solo dei sussidi.
GRIGIONI
20 ore
I Grigioni riattivano lo stato maggiore di condotta
In questo modo le autorità possono ricevere il supporto di polizia, esercito e protezione civile.
VALLESE
20 ore
Si ribalta l'escavatore: morto un 43enne
Si indaga sulle cause del tragico incidente
SVIZZERA
20 ore
Raddoppiano contagi e ricoveri, aumentano i morti
La percentuale dei tamponi effettuati ieri risultati positivi è del 19,8%.
BERNA
20 ore
Dal primo gennaio 2021, congedo paternità di 2 settimane
Per finanziare il congedo di paternità, il primo gennaio 2021 il tasso di contribuzione IPG passerà dallo 0,45 allo 0,5%
SVIZZERA
21 ore
Brivido nei cieli: gli F/A-18 non potevano vedere l'elicottero
Sono terminate le indagini relative a un pericoloso avvicinamento che ha avuto luogo nel 2018 sopra il lago di Zurigo
SVIZZERA
22 ore
Il “Gaucho” per salvare le barbabietole da zucchero
I produttori svizzeri chiedono la reintroduzione temporanea di un insetticida vietato dallo scorso anno
SVIZZERA / GERMANIA
22 ore
800 robot di ABB in viaggio: direzione Volkswagen
La commessa porterà alla produzione di veicoli elettrici nella sede di Hannover
SVIZZERA
22 ore
Una giornata della dislessia, la prima in Svizzera
Si terrà domani: il disturbo interessa circa il 10% della popolazione
SVIZZERA
22 ore
Credit Suisse abbraccia Axa per lanciarsi nelle assicurazioni
La collaborazione permetterà a Credit Suisse d'integrare soluzioni assicurative nel suo servizio digitale
SAN GALLO
22 ore
Accoltellamento mortale, algerino a processo
I fatti sono avvenuti nel febbraio del 2018 a Mels, nel Canton San Gallo
SVIZZERA
23 ore
Riparabile o no? «Ditelo nell'etichetta»
In un sondaggio i consumatori chiedono un'etichettatura diversa per computer e smartphone
GINEVRA
1 gior
Due reinfezioni da Covid-19 segnalate a Ginevra
Le autorità non hanno ancora confermato ufficialmente questa circostanza
SVIZZERA
1 gior
Coronavirus: Nestlé non si fa scalfire
Il colosso alimentare ha registrato una crescita organica del 3,5% nei primi nove mesi dell'anno.
GINEVRA 
1 gior
Gli ospedali universitari attivano il dispositivo di gestione delle crisi
Raddoppiato in pochi giorni il numero di infetti.
SVIZZERA
1 gior
«Stiamo volando a vista invece di pianificare le prossime mosse»
L'idea è sapere in anticipo quali restrizioni entreranno in vigore a partire da quale soglia di gravità della situazione
SVIZZERA
1 gior
La Svizzera chiede di porre fine alla violenza in Nagorno-Karabakh
Un milione di franchi è stato destinato alle operazioni della Croce Rossa
SVIZZERA
1 gior
Per controllare i costi sanitari bisogna continuare a raccogliere i dati degli assicurati
La Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio degli Stati mantiene il suo progetto
BERNA
1 gior
«Niente contributi all'AVS per chi lavora dopo i 65 anni»
Lo propone la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio degli Stati
NEUCHÂTEL
1 gior
I giovani stranieri delinquono quanto gli svizzeri
È quanto indica la documentazione pubblicata oggi dall'Ufficio federale di statistica.
BERNA
1 gior
Sì alla e-bike dai 12 anni senza patente
La Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni chiede di accogliere una mozione in tal senso.
SVIZZERA
1 gior
Test rapidi: risultati affidabili in 15 minuti
Dal 25 settembre Unisanté sta conducendo uno studio sui test rapidi.
VAUD
1 gior
Boom delle vendite grazie al telelavoro, Logitech vola in borsa
Tra luglio e settembre l'impresa ha realizzato ricavi per 1,26 miliardi di dollari
ZURIGO
1 gior
Il grido d'aiuto di bar e club zurighesi
Le attività si sentono minacciate dalle restrizioni imposte nella lotta contro il coronavirus
SVIZZERA
1 gior
«I pazienti in terapia intensiva sono in rapido aumento»
Per gli esperti della Confederazione la seconda ondata «è arrivata più velocemente e più forte del previsto».
BASILEA CAMPAGNA
1 gior
Toh, c'è un'auto sul prato di casa!
La vettura era parcheggiata in un quartiere residenziale. Ma si è messa in movimento ed è finita in un giardino
SVIZZERA
1 gior
Disoccupazione: un iscritto su cinque non la riceve
Tra gli interessati ci sono coloro il cui contratto è stato interrotto e disoccupati a fine diritto che restano iscritti
SVIZZERA
1 gior
Troppo alcol in famiglia
Un fanciullo su venti in Svizzera cresce con un genitore alcolista. Lo dice il rapporto Obsan sulle dipendenze
SVIZZERA
1 gior
Legge sul CO2: «Controproducente e costosa»
L'UDC è scesa in campo a sostegno del referendum
VALLESE
1 gior
Yannick Buttet denunciato davanti a giustizia penale
La denuncia contro il sindaco di Collombey-Muraz è stata presentata da Laude-Camille Chanton
SVIZZERA
1 gior
Una casa per l'intelligenza artificiale al Politecnico di Zurigo
Apre oggi il centro sostenuto da 29 cattedre. L'obiettivo è lo sviluppo di sistemi affidabili, accessibili e inclusivi
SVIZZERA
1 gior
Più di 3'000 casi e altri 53 ricoveri
I tamponi effettuati nel nostro Paese nella giornata di ieri sono 14'224. Il 21,1% ha dato esito positivo.
SVIZZERA
1 gior
UBS ha stanziato 3,3 miliardi per prestiti Covid
Gli utili derivanti dal programma di crediti per la crisi saranno devoluti in beneficenza
SVIZZERA / UNIONE EUROPEA
1 gior
Rendita per vedovo: «La Svizzera lede i diritti dell'uomo»
A dirlo è l'omonima Corte di Strasburgo. La Confederazione discrimina uomini e donne in modo inaccettabile.
TURGOVIA
1 gior
Bimbo fermato da uno sconosciuto che tenta di fargli bere qualcosa
L'episodio si è verificato ieri pomeriggio nella località turgoviese di Weinfelden. Il bimbo non ha riportato ferite
BERNA
05.01.2020 - 21:450
Aggiornamento : 06.01.2020 - 08:12

«I genitori della bimba abbandonata erano in una situazione disastrosa»

Erano disoccupati e con diversi problemi economici e sociali, lo sostiene un loro conoscente. La polizia però non si sbottona

di Redazione
rc/pro/sul/zaf

BERNA - L'aveva partorita, messa in una scatola e poi portata all'ecocentro del paesino. «Lo ha fatto perché sperava che qualcuno la trovasse rapidamente», ha confermato la polizia bernese.

Fortuna ha voluto che così è stato davvero quando un uomo, questo sabato mattina presto, si è recato nel capannone pubblico della cittadina da 800 anime di Darstätten (BE) per smaltire i suoi rifiuti. La piccola, gravemente ipotermica, è stata portata in ospedale d'urgenza dalla Rega.

Nessuno l'ha aiutata, ha fatto tutto da sola confermano gli inquirenti. Ma chi, e soprattutto perché, una madre farebbe una cosa simile? Ha tentato di capirlo 20 Minuten, parlando con gli abitanti del paesino che conoscevano non solo lei, ma anche lui.

Si tratterebbe di una coppia della zona, entrambi disoccupati: «Diciamo che dal punto di vista mentale non è che siano fortissimi», si lascia scappare un abitante di Darstätten che conferma di non aver notato la gravidanza: «si vestiva sempre molto larga, probabilmente voleva nascondere il pancione». In ogni caso lei non usciva spesso ma lui la sera lo si sentiva gridare con furia.

«Nella vita loro sono stati davvero sfortunati», conferma il conoscente , «avevano grossi problemi di soldi e dal punto di vista sociale vivevano in una situazione disastrosa». I due conoscevano il locale del riciclaggio, come altri in paese ci andavano regolarmente.

«Li ho visti che passavano in auto, proprio questo sabato sera», ricorda il testimone che racconta anche di aver assistito all'arresto: «È arrivato un furgone e un veicolo civile con 3 agenti a bordo e poi li hanno caricati». 

La bimba, intanto, si trova ancora in ospedale dove è sottoposta alle cure. Nei confronti della coppia ora è stato aperto un procedimento penale: «Sarà importante chiarire la misura dei reati», conferma il comunicato delle autorità, «e come sempre si applica la presunzione d'innocenza».

Per quanto riguarda il loro background la polizia, interpellata, ha risposto con un secco «no comment».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Lionello Sorlini 9 mesi fa su fb
E vanno a fare un figlio???
Matea Bronz 9 mesi fa su fb
Due criminali.
Emanuela Febbraio 9 mesi fa su fb
No ! Se veramente avevano problemi la partoriva a casa o all'ospedale e la lasciava in mani sicure non al centro smaltimento dei rifiuti! Non mi piace giudicare ma quando si tratta di bambini e anziani non esistono scuse!
Laura Pons 9 mesi fa su fb
Da mandare in Siberia in braghette e lasciarli lì avranno tempo x pensare.... saranno stati drogati o alcolizzati avevano 9 mesi x trovare una soluzione nessuna pietá vanno castrati quei bast....
Nadia De Pietro Ceruti 9 mesi fa su fb
Tante famiglie si trovano in difficoltà economica ... ma da qui ad abbandonare la propria neonata in un cartone ce ne vuole.
Jacqueline Hayoz 9 mesi fa su fb
Fara senz altro felice genitori nuovi❤👑🍼
Isabella von Arx 9 mesi fa su fb
Niente giustifica l'abbandono sbagliato di questa creatura
Simona Tavino-Gashi 9 mesi fa su fb
NON GIUSTIFICO LA MOTIVAZIONE. ANCHE SE AVESSI PROBLEMI ECONOMICI NON ABBONDONEREI MAI E POI MAI UN FIGLIO!!!
Daniela Francesca Valsangiacomo 9 mesi fa su fb
se la conoscente lo sapeva perchè non ha aiuta questi genitori in difficoltà ? la solita storia .. tutto sanno ma tutti si girano dall' altro parte .. speriamo che la piccola ora stia bene :(
Laura Stefani 9 mesi fa su fb
Non conosco la situazione e sicuramente abbandonare un neonato deve essere tremendo ma così sarebbe morto ...
Melissa Corsano-Zaccaro 9 mesi fa su fb
Non esiste nessun motivo al mondo per fare una cosa del genere ! 😒 per cosa abbiamo le baby finestre ?? Per bellezza fatemi capire ? Io questo cos’è non le capisco e non voglio neanche capire .! Che vergogna 😡
Amudi Mcheri 9 mesi fa su fb
A detto bene non le vuole capire
Amudi Mcheri 9 mesi fa su fb
Quando dice vergogna x chi?
Laura Ostinelli 9 mesi fa su fb
A prescindere dai problemi economici..lasci un neonato in discarica ?!😱
Valentina Bocchi 9 mesi fa su fb
Poteva morire questi sono dei criminali buttata così nei rifiuti. Nessuna giustificazione devono marcire in galera
Aida Niamt 9 mesi fa su fb
Meno male che non si sono disperati quando hanno concepito quella creatura dio mio che orrore,è pensa che ce persone che darebbero la vita per avere un bambino
Carmela De Carlo-Sperduto 9 mesi fa su fb
Questa coppia non e normale in svizzera aiutano a gende che non a bisognio immagini a che nevrebbe bisognio povera bimba à rischiato di morire
Faby Belloli 9 mesi fa su fb
Anche con tutti i problemi del mondo un gesto del genere è a dir poco inammissibile!! Una "mamma" che fa una cosa del genere..?? No... Non ha nessuna scusante!! Siamo nel 2020 e in Svizzera! Un'alternativa c'era! Che schifo di mondo!! 😔😔 Forza piccolina! ❤️
Françoise Bertolino 9 mesi fa su fb
Uno può avere tutti i problemi che vuole, ma non si lascia una neonata in un cartone al freddo. In Svizzera ci sono assegni per la prima infanzia, c'è l l'assistenza e ci sono persone che possono aiutare per risollevare la situazione finanziaria.
Andrea Guscetti 9 mesi fa su fb
Castrazione 👾
Paolo Mac 9 mesi fa su fb
Usare un metodo contraccettivo magari sarebbe stata una soluzione! Ah già ma più figli fai più aiuti ricevi! Certe scuse non si possono sentire!
Anna Göldin 9 mesi fa su fb
Vergogna e basta. La situazione disastrosa è a livello neurologico perché sta gente non ha cervello. Spero che paghino e anche in modo esemplare.
moma 9 mesi fa su tio
Come ho scritto, la colpa è degli, altri non della madre o del padre, ma degli altri, io compreso. Ma per piaseee. Saprei quale legge consultare per la pena.
miba 9 mesi fa su tio
@moma Sì, un altro leone da tastiera :):):). Quello che ho risposto a bluwin va bene anche per te....
Pamela Marchetti 9 mesi fa su fb
Ma cavoli non e una scusa comunque anche avendo problemi.ma come si fa ad abbandonare una creatura?basta non fare figli.o farsi aiutare...
Marianna Trentino 9 mesi fa su fb
Mi dispiace ma tutti i problemi del mondo...Non si fa una cosa simile neppure le bestie si comportano così,almeno lasciarla in un luogo caldo,no non ce perdono....conosco gente che x avere un bimbo fa di tutto,e questa persona...se la vogliamo chiamare così x me è da rinchiudere e buttare via la chiave.
Amudi Mcheri 9 mesi fa su fb
Speriamo sia una Kaba 5000
Marghi Angelica Frantolini 9 mesi fa su fb
Comunque siamo nel 2020 e se erano cs disperati potevano pensarci a prendere precauzioni.. è inammissibile è disumano quello che hanno fatto perché potevano lasciarla in luoghi più sicuri
Marghi Angelica Frantolini 9 mesi fa su fb
Dio da il pane a chi non ha i denti
Jsabelle Bellia 9 mesi fa su fb
ma come mai tanto sconcerto quando questo succede ogni giorno in tutto il mondo? negli usa vengono abbandonati 7 000 bambini ogni anno. perché non scriviamo alle autorità? perché non scriviamo a berna? è successo anche in Ticino ... ma tutti quelli che giudicano cosa avrebbero fatto se questi fossero stati i vostri vicini? perché il degrado si vede, si sente, si percepisce. tutti questi giudizi su persone che non conoscete. si può sentenziare un atto, ma non una situazione e delle persone delle quali non sapete niente.
Annmria Santurro 9 mesi fa su fb
Nessuna pietà x queste persone solo un grandissimo augurio alla piccola innocente che mi auguro possa crescere in una famiglia degna di questo nome 💞💞
Liviana de Filippi 9 mesi fa su fb
Io mi arrabbio con chi deve sorvegliare vegliare su questa tipologia di famiglie /persone, questa donna è rimasta incinta per un atto sessuale, non per amore di certo, ora se il vicino sapeva il disagio doveva per senso civile segnalare, queste persone hanno gettato un figlio nel immondizia come fosse una bambola rotta.. Un atto deprovebole che non può essere ignorato!
Amudi Mcheri 9 mesi fa su fb
E chi sorveglia su di lei ?
Elena Luce 9 mesi fa su fb
Queste persone non stanno bene mentalmente e hanno fatto un gesto che conferma il commento del loro vicino di casa. La bambina avrà la possibilità di avere una bella famiglia ed eviterà una vita difficilissima con queste due persone che non sono sufficientemente idonee a livello genitoriale. Auguri alla piccolina💌
Ade Gheiz 9 mesi fa su fb
Sono d’accordo. Non tutti possono tirar su dei figli. Ma bba donarla lì così è una scomessa. Specie col freddo che fa!
Amudi Mcheri 9 mesi fa su fb
Come fa a dire sufficentemente idonee è un'analista? Il livello si usa in costruzione.Le suggerisco un bel libro come essere più intelligenti di Sabina Manes edito da Mondadori è vecchio ma aiuta molto, ci sono anche i test!
Elena Luce 9 mesi fa su fb
Amudi Mcheri capo comico subito 😂😂
Libero pensatore 9 mesi fa su tio
La vera domanda da porsi è come mai queste cose possano accadere. Le istituzioni dove sono? Chi segue queste persone disagiate? Nessuno! Troppo facile prendersela con chi ha messo al mondo la piccola senza conoscere i fatti. Io non mi esprimo sui “genitori” perché la situazione non mi è nota. Mi limito a sottolineare che, ancora una volta, le istituzioni sono assenti, la comunità è assente e c’è emarginazione di persone in difficoltà. Il risultato è una bimba che verosimilmente rischia di avere problemi seri per tutta la vita.
moma 9 mesi fa su tio
@Libero pensatore Guardalo li quello che dice che è colpa della società, degli altri, dello stato, delle istituzioni, mai di chi compie il fatto. Sono al lavoro, da qualche parte delle Svizzera una madre uccide la propria figlia abbandonandola al gelo e io mi devo sentire in colpa, non la madfre o il padre, ma io e gli altri. Ma per piaseee.
Libero pensatore 9 mesi fa su tio
@moma Non hai capito il senso del mio post.
Cri Cri 9 mesi fa su fb
Questa è ignoranza
bluwind 9 mesi fa su tio
Quanto buonismo , sempre a giustificare! Hanno avuto 9 mesi per decidere il da farsi, non gli mica piombata in braccio all'improvviso! Hanno avuto tutto il tempo per informasi come compotarsi in queste situazioni, non c'è scusa che tenga, adesso devono solo sperare che la piccola ce la fa, altrimenti un'accusa di infanticidio non glie la toglie nessuno
miba 9 mesi fa su tio
@bluwind Cerca invece di scoprire com'è la vera e triste realtà nel nostro (una volta) bellissimo paese! Prima di tutto devi sapere a chi rivolgerti (e tranquillo che il sistema degli scaricabarili e dell'indifferenza funziona benissimo anche da noi), poi una volta magari scoperto questo devi avere tutti i requisiti richiesti (reddito, sostanza, entrate, uscite, parenti, situazione familiare, ecc ecc), poi devi scaricare da internet documentazione e formulari (ma internet non ce l'hai). A questo punto ti cade il mondo addosso e ti rendi conto che non puoi nemmeno andare da un medico perché non avevi i soldi per pagare la cassa malati... Sai cosa ti dico? Probabilmente questi due si sono trovati assieme nella stessa situazione si sventura perché per la nuova società della (sempre una volta) bella svizzera la povertà, il disagio e la solitudine non esistono mentre una volta probabilmente un pezzo di pane e da dormire te lo negavano in pochi. Poi il fatto che abbiano lasciato il neonato in una scatola di cartone questo è sicuramente da condannare....
Thor61 9 mesi fa su tio
@miba Nella realtà, sarebbe bastato andare in ospedale e, dopo il parto dire di non voler riconoscere il neonato, poi è lo stato ad occuparsene e, non hai idea di quanta "dedizione" ci mettano in questi casi!!! Saluti
Thor61 9 mesi fa su tio
@miba Ovviamente nessuna morale verso nessuno, sia ben chiaro!
Zaimira Villani 9 mesi fa su fb
Non trovo nessuna giustificazione al non partorire in ospedale e in anonimato e non riconoscere il bambino.inoltre non esistono in svizzera i consultori gratuiti dove poter conoscere la contraccezione.si vestiva sempre larga perche?? Mi danno impressione di incoscienti e furbi
Wunder-Baum 9 mesi fa su tio
Pur comprendendo la situazione, la modalità scelta non e’ accettabile e giustificata. Cosi piccola innun cartone !
miba 9 mesi fa su tio
@Wunder-Baum In aggiunta al mio commento precedente su questo sono pienamente d'accordo con te
Sara Barberis 9 mesi fa su fb
Aiutare, prima che la gente impazzisca .
Biassoni Alessandra 9 mesi fa su fb
Poteva lasciarla all’ospedale..in chiesa non al freddo capisco tutto ma non questo
Kate BerSca 9 mesi fa su fb
E quindi li giustifichiamo?? L’abbandono c’è ma ci sono ospedali attrezzati, ecc NON al freddo
Manuela de Rungs 9 mesi fa su fb
Si chiede AIUTO alle autorità per il bebè se non per loro!!!! Non si abbandonano esseri indifesi che siano umani o animali
Mirko Zxy 9 mesi fa su fb
Non giostifica il gesto , essendoci le baby finestre molto più sicure e discrete 🤬
Milena Abondio 9 mesi fa su fb
Così disperarti ma con la lucidità di inventare la scusa dello “sperare che qualcuno la trovasse all’ecocentro!!!😔” Non sta a noi giudicare...la disperazione oggi in Svizzera è un brutto ma chiaro segnale...sicuramente troveranno per la bimba chi saprà amarla come merita❤️
Sabrina Trevisan 9 mesi fa su fb
Almeno portarla all ospedali! Ignoranti!
Antoinette Laghi 9 mesi fa su fb
Si può essere disperati, ma questo non giustifica l'abbandono di un neonato al freddo
Teresa DE Maria 9 mesi fa su fb
Antoinette Laghi infatti.
miba 9 mesi fa su tio
Vedo tanti leoni della tastiera i quali, non vedono (o fanno finta di non vedere) che anche nella nostra bella Svizzera c'è miseria, povertà, disagio sociale e soprattutto solitudine. Tante belle organizzazioni, enti ed aiuti di facciata per dare un'immagine (soprattutto all'estero) ma alla sostanza chi è in difficoltà non è in grado e non ha internet per accedere all'immane burocrazia degli aiuti. Fenomenale poi quello che più avanti ha scritto che a certa gente non dovrebbe più essere permesso procreare: se non fossimo nel 2020 questo sarebbe sicuramente arrivato a gerarca nazista....
Fede Corsaro 9 mesi fa su fb
Magari prima di rimanere incinta, pensarci due volte no? Siamo nel 2020 , ci sono tutti i metodi contraccettivi che si vogliono ... la loro situazione economica e sociale non giustifica questo atto! Scandaloso.
Koenig Assunta 9 mesi fa su fb
Ma gli aiuti ci sono per favore dai !
Stefano Marotta 9 mesi fa su fb
È giusto capire la cattiva situazione della coppia ma abbandonare una creatura all'ecocentro al freddo NO!!! Non si abbandona MAI e, se proprio esistono chiese, ospedali, ecc...cioe al caldo, il concetto di "ipoternia" dev'essere chiaro a tutti
Norma Della Vedova 9 mesi fa su fb
Stefano Marotta Concordo 👍
Stefano Marotta 9 mesi fa su fb
Norma Della Vedova... preoccupante è chi minimizza, nessuno è perfetto io in primis, ma se si giustifica un azione del genere è la fine, vero?
Evry 9 mesi fa su tio
Non ci sono scuse, potevano agire differentemente e no abbandonare una crteatura indifesa in quel modo !! C sono molti genitori che cercano bambini in adozione e quindi quei genitori vanno puniti severamente !!! grazie
Damiano Iannino Schipilliti 9 mesi fa su fb
In un paesino così piccolo però è molto strano che nessuno se ne sia accorto... Però dopo il fatto tutti sapevano?
Ania Righini 9 mesi fa su fb
Damiano tutti sapevano tutto, però nessuno li ha aiutati.. "tanto in Svizzera ci sono gli aiuti sociali"... 😞
Damiano Iannino Schipilliti 9 mesi fa su fb
Ania Righini c'è troppa indifferenza
Giulia Simeoni 9 mesi fa su fb
“Esistono le finestre” È chiaro che la donna non lo sapeva no? Ha fatto un atto disperato. Forse nemmeno il suo compagno sapeva della gravidanza. Voi comunque, non siete nessuno per giudicare. Spero nella forza della bimba ❤️❤️
Damiano Iannino Schipilliti 9 mesi fa su fb
E i servizi sociali dove sono?
Sarah Catherine 9 mesi fa su fb
Ma quindi questi esseri immondi, come la pagheranno? Carcere? Tentato omicidio mi sembra ovvio, oppure potranno di nuovo esercitare i diritti di genitori, se fosse così sarebbe squallido! In certi paesi sarebbe stata pena capitale se fosse morta la bimba o carcere 20 anni per tentato omicidio premeditato!
Teresa DE Maria 9 mesi fa su fb
Sarah Catherine volevano farlo morire. !!! Mente marcia.
Cecil Lora 9 mesi fa su fb
Mamma mia però abadonarla come niente che coraggio
Laura Bernasconi 9 mesi fa su fb
Quanti scenziati leggo, ma se non hanno soldi per mangiare figurati per preservativi , la cassa malati se non la puoi pagare non ti copre e ti manda i precetti esecutivi ( e siamo un paese evoluto, dove inveve di regalare miliardi potrebbero darci la sanitá gratis, cpme in altri stati ) , anche se ti fai calcoli su calcoli, o usi alzri sistemi, una gravidanza ci può scappare, anche prendendo la üillola. Ma qui tutti medici, l' unica cosa che hanno sbagliato ??? Dove hanno lasciato la bimba, punto. Ma wuando uno è disperato non ragiona lucidamente. Poi vorrei vedrrle io ste finestre famose. Ultimamente ho frequentato un sacco l' ospedale, ma non l' ho notata da nessuna parte 🤔 renderle visibili ???
Sandra Palma 9 mesi fa su fb
Laura Bernasconi al san Giovanni, ce questa finestra vicino al parcheggio delle moto.
Jele Milo 9 mesi fa su fb
Laura Bernasconi capisco i problemi e immagino che stiamo soffrendo ma questa bambina poteva morire. Va bene che non potevano prendersene cura ma ci sono altre mille soluzioni dove la bambina ne sarebbe uscita senza ulteriori sofferenze che non la riguardano.
Laura Bernasconi 9 mesi fa su fb
È un anno che vado avanti e indietro tra civico e italiano, ma un cartello che faccia sapere che c' è una finestra non l' ho mai visto......🤔
Zaimira Villani 9 mesi fa su fb
Laura Bernasconi. Cmq non esistono solo i preservativi suvvia
Laura Bernasconi 9 mesi fa su fb
Zaimira Villani...certo si puo anche contare, o prendere la pillola se hai i soldi, però anche quella non è garantita al 100%, poi vorrei vedere voi trovarvi, in certe situazioni se ci siete al 100% con la testa. Come dicevo tutti scenziati e imparati, finchè non ci sarete dentro !!!!
Alessandro DI Bello 9 mesi fa su fb
Andrebbero denunciati per tentato omicidio. Se non si vuole tenere un bambino ci sono tutti gli aiuti possibili per darlo a qualcuno in sicurezza. Spero che l'errore lo abbiano capito.
Gabriella Di Pasquale 9 mesi fa su fb
Non è giustificabile ciò che hanno fatto.C'erano altri modi per rifiutare la bimba.
Laura Bernasconi 9 mesi fa su fb
A che livelli siamo arrivati, il nuovo terzo mondo.
Barbara Ferrara Germano Cabras 9 mesi fa su fb
Perché nn aiutarli.. Poveri genitori che decisione dolorosa 😱
Milena Abondio 9 mesi fa su fb
Barbara Ferrara Germano Cabras decisione dolorosa?...la lasci al caldo vicino ad una struttura diversa...all’ecocentro ci lasci i rifiuti😞😞😞😞😞
Teresa DE Maria 9 mesi fa su fb
Barbara Ferrara Germano Cabras ma scherziamo???? La decisione più vigliacca e senza cuore !!!! Una madre che fa un atto così. Non ha perdono. !!!!
Ania Righini 9 mesi fa su fb
Dovremmo limitarci a dispiacerci per la triste situazione, renderci conto che potrebbero esserci centinaia di altre donne e/o famiglie che hanno bisogno di aiuto. Ma probabilmente siamo tutti troppo occupati a scrivere commenti giudicanti, dispregiativi, stronzi e INUTILI per fare davvero qualcosa.
Rox Bruno 9 mesi fa su fb
Ania Righini un paio di anni fa mi hai tolto l'amicizia per una stupida incomprensione su una bandiera di Hitler... peccato. Abbiamo le stesse idee e modo di essere sui social.
Ania Righini 9 mesi fa su fb
Rox perdonami ma non ricordo 😅
Rox Bruno 9 mesi fa su fb
Ania Righini fa niente.
Micaela Miorini 9 mesi fa su fb
Ania Righini brava... tutti perfetti sanno tutto. Ignoranza, degrado sociale, dipendenze, malattie psichiatriche in questa società ancora oggi vengono disprezzate e giudicate, questi poveracci nessuno li ha aiutati. Il disprezzo va agli 800 abitanti del paese.
Laura Pons 9 mesi fa su fb
Micaela Miorini scusa ma avevano anche un auto x portarla in ospedale il disprezzo va a quei 2!!!!!!
Ania Righini 9 mesi fa su fb
Laura ma magari non sapevano o avevano paura.. Una persona che vuole davvero ammazzare il figlioletto neonato lo butta nel fiume o peggio.. Non lo lascia "in bella vista".. Smettiamola di giudicare senza conoscere!!
Zarco 9 mesi fa su tio
X Eros Gherie socio Alessandro Khom Tastiera o meno, allora si faccia qualcosa per evitare ste gravidanze ....e c’è un solo sistema, ma voi leoni da tastiera, non lo capireste
Rena Scheggia 9 mesi fa su fb
Faccio fatica a comprendere la motivazione.....sono allibita, ma siamo matti....siamo In Svizzera e ci sono tutti gli aiuti sociale e anche le finestre dove lascare i neonati in anonimato.....terribile e triste storia😱😢😭
Koenig Assunta 9 mesi fa su fb
Rena Scheggia brava
Monika Rek 9 mesi fa su fb
Rena Scheggia anche in Svizzera ci sono tante lacune sociali e per ricevere degli aiuti passano mesi. Comunque prima di esprimere un giudizio su questa precisa storia bisognerebbe essere a conoscenza di tutta la situazione.
Teresa DE Maria 9 mesi fa su fb
Monika Rek passano mesi???? Ma dove?
Kim Diem 9 mesi fa su fb
Ma infatti , ma se qui c'è gente che fa figli solo per avere gli aiuti in più..
Rena Scheggia 9 mesi fa su fb
Monika Rek questo sicuramente....ma comunque resto allibita!!!!!
Rena Scheggia 9 mesi fa su fb
Kim Diem anche purtroppo 😔
Roberta Vuigner 9 mesi fa su fb
Rena Scheggia mi hai rubato le parole di bocca...
Assunta Alessio Catanzaro 9 mesi fa su fb
Teresa DE Maria in ticino, devi aspettare 3 mesi x avere un aiuto se ti va bene
Luana Pineapple 9 mesi fa su fb
Inoltre se sono in disoccupazione non ci sono aiuti...
Patrizia Franchini 9 mesi fa su fb
Assunta Alessio Catanzaro Non sono tanti.
Assunta Alessio Catanzaro 9 mesi fa su fb
Patrizia Franchini nn sono tanti? Per chi nn ha nessuna entrata ? Affitto bollette e famiglia mha
Monika Rek 9 mesi fa su fb
Teresa DE Maria si passano mesi. Gli aiuti per chi mette al mondo arrivano abbastanza in fretta. Ma avete già provato con L assistenza?
Monika Rek 9 mesi fa su fb
Kim Diem gli aiuti non durano in eterno e ora se si hanno già parecchi figli ti possono obbligare a mettere degli anticoncezionali sottocutanei.
Robi Imfeld 9 mesi fa su fb
Monika Rek come al solito i svizzeri pensano di essere i numeri uno
Rox Bruno 9 mesi fa su fb
Kim Diem mi pare che qua il figlio sia uno in... meno. Che razza di commento è?
Mary Schmitz 9 mesi fa su fb
Chissa cosa li ha spinti a una cosa cosi. Non giudico spero che vengano aiutati.
Teresa DE Maria 9 mesi fa su fb
Mary Schmitz si. In galera.
Zarco 9 mesi fa su tio
A certi soggetti bisogna evitare di procreare ! Sono duro , ma assicuro che ne vale la pena!!!
Milena Biolzi 9 mesi fa su fb
Forse anche evitare di metterli al mondo era un idea
Laura Bernasconi 9 mesi fa su fb
Un altra scenziata !!!!
Donati Elisabetta 9 mesi fa su fb
No no ha detto una cosa giustissima
Annamaria Rosa Di Rosa 9 mesi fa su fb
La povertà non significa lasciare al freddo una creatura così indifesa, ci sono altre soluzioni questa è crudele .povera piccolina
Anouk Berger 9 mesi fa su fb
Io non giudico. Storia tristissima. Ma credo che per fare una cosa del genere questa persona stava vivendo un dissaggio estremo. Che toglie ogni logica
Valentina Bocchi 9 mesi fa su fb
Anouk Berger disagio? Certo giustifichiamoli. Allucinante
Anouk Berger 9 mesi fa su fb
Valentina Bocchi no giustifico..però non so che esperienza di vita a lei..ma io so che ..e un attimo ..perdi piedi e se dell altra parte..fortunatamente fino adesso anche nei problemi non mi è mai successo..però rimango umile..e questa storia è tristissima per la povera bimba..ma non vorrei essere al posto della mamma o il papà .tutto qui
Loredana Habisreutinger 9 mesi fa su fb
Provoca un senso di orrore pensare ad una piccola creatura abbandonata al freddo, oggi nel 2020,sapendo che volendo gli aiuti ci sono,non da ultimo darla in affidamento o adozione. Credo però che in certi casi la logica non entri più in considerazione. C'è la disperazione ,per vari motivi,che fa perdere il lume della ragione. Rimane in ogni caso difficile da capire. Speriamo in bene per la piccolina❤❤❤
Robi Imfeld 9 mesi fa su fb
Loredana Habisreutinger 1820 non 2020
Emanuela Lamberti 9 mesi fa su fb
Se potessi l adotterei come si fa piccola cucciola
Anna Bochicchio 9 mesi fa su fb
Qualsiasi problema ci sia non abbandoni un figlio in una scatola ma chiedi aiuto
Rox Bruno 9 mesi fa su fb
La disperazione, che uno mica se la cerca, porta a commettere atti disperati. Questo non è giustificare, ma un prendere atto di quanto la disperazione possa avere il sopravvento sulla ragione.
Monika Rek 9 mesi fa su fb
Rox Bruno concordo pienamente
Teresa DE Maria 9 mesi fa su fb
Rox Bruno no. Ci sono altri luoghi per lasciare un bimbo. Ospedali. Chiese. Dove. Non rischia di morire. Spero che stiano in galera. X tanto tanto tempo. Non giustifico un atto mostruoso come questo.
Norma Della Vedova 9 mesi fa su fb
Rox Bruno vero....la disperazione può portare a compiere anche gesti come questo ...ma ci sono posti dove lo puoi lasciare sapendo chè non vi è rischio di ipotermia o chissà che altro x il proprio bimbo ... Questo a mio avviso può essere considerato un atto di amore x lui/lei ...non così 🤷🏻‍
Rox Bruno 9 mesi fa su fb
Anna Göldin nella disperazione nulla ha senso logico.
Anna Göldin 9 mesi fa su fb
Rox Bruno scrivi solo un mucchio di scemenze infantili. Di una gravità estrema. Se bastasse qualche momento di difficoltà serio e ne abbiamo tutti, i marciapiedi svizzeri dovrebbero essere pieni di neonati. Ma per fortuna non é così perché statisticamente gli adulti si assumono in linea geverale le loro responsabilità in questo paese. Generalizzi sul caso per trovare giustificazioni attraverso il solito falso buonismo.
Rox Bruno 9 mesi fa su fb
Anna Göldin la disperazione non è figlia di "un qualche momento di difficoltà" idem per la depressione. Ed i due elementi di cui sopra capita che a volte portino ad atti impronunciabili come pure al suicidio. Qua il buonismo c'entra come un pollo arrosto per colazione. Ma tant'è.
Saby Brazz 9 mesi fa su fb
Rox Bruno non è giustificabile...è criminale e irresponsabile...sono dei delinquenti
Rox Bruno 9 mesi fa su fb
Saby Brazz mai detto che giustifico.
Anna Göldin 9 mesi fa su fb
Rox Bruno il buonismo è quella volontà di trovare un alibi per qualsiasi abominio che per principio ci fa sentire superiore agli altri. Quel dir "poverini" con la falsità del disprezzo perché tanto non si ha l abitudine di frequentare la plebaglia. Cerca di maturare. Se la, sofferenza individuale si potesse stigmatizzare allora dovremmo fare delle classifiche su quali nefandezze è possibile commettere per rientrare in una "visione unilaterale" di ciò che é più o meno scusabile. Ma la, legge parla chiaro. Per fortuna.
Rox Bruno 9 mesi fa su fb
Anna Göldin non ho espresso un giudizio, ma un concetto.
Anna Göldin 9 mesi fa su fb
Rox Bruno difatti. Forse perché non hai una capacità individuale a, definire quale sia il confine tra bene e male ma ripeti clichés a macchinetta.
CoredeRoma Stefy 9 mesi fa su fb
Allora questa è una scusa per abbandonare un figlio potevano pensarci prima non concepirlo
Annarita Maione 9 mesi fa su fb
CoredeRoma Stefy potrebbe essere successo...speriamo in un lieto fine per la piccola
CoredeRoma Stefy 9 mesi fa su fb
Annarita Maione nel 2019/20 potrebbe essere successo???
Eliete Lee Ferricchio 9 mesi fa su fb
Ed è giusto che sia così .... prima penso io loro devano sapere avere le certezze ... non possano sparpagliare la vita di una persona ... poi come io ho già detto: nessuno lo sa i problemi che hanno queste persone ... a me mi sta nel cuore la bimba , mi dispiace tantissimo per la piccola al quale non ha colpa di niente , ma per altre forme mi dispiace anche per il dissiperò di questa donna è la sua situazioni .... sappiamo benissimo che stare in disoccupazione è terribile, lascia le persone a disagio con la loro vita ....
Sonia Gambetta 9 mesi fa su fb
Eliete Lee Ferricchio no ma scusa allora fai un figlio???
Eliete Lee Ferricchio 9 mesi fa su fb
Sonia Gambetta io ne ho tre ... non uno tre ...
Sonia Gambetta 9 mesi fa su fb
Eliete Lee Ferricchio non mi riferivo a te ovviamente ma a chi ha abbandonato la bambina. Se due hanno tutti questi problemi cosa fanno figli a fare????
Laura Bernasconi 9 mesi fa su fb
Sonis Gambetta sei proprio furba, pensa te se non hanno soldi per mangiare figurati per la pillola o i preservativi, pupi fare tutti i conti che vuoi, ma una gravidanza ci può scappare. In un paese come è diventata la Svizzeta oggi, che ti farebbero pagare anche una scorreggia, dove se sei straniero ti mettono le cose su un piatto d' argento, ma se sei Svizzero ti voltano come un calzino prima di darti anche solo 10 cts. La disperazione puo fare certi scherzi. Certo poteva scegliere un posto migliore, ma non ha pensato che poteva passare tanto tempo. Vuoi un esempio di come funzioniamo ???? Faccio domanda per la prima volta in 50 anni per il sussidio della cassa malati, ti chiedono gli ultimi tre stipendi, gli metto il deconto di otto mesi. Mi torna il formulario che vogliono le ultime tre decisioni di tassazione, se fossi stata una straniera, mi avrebbero messo il tappeto rosso e chiesto se mi bastavano o se mi servivano altri sussidi !!!
Teresa DE Maria 9 mesi fa su fb
Eliete Lee Ferricchio io mi auguro che stia in galera !!! In Svizzera abbiamo tutti gli aiuti possibili. Non diciamo fesserie x favore !!!
Alessia Fontana 9 mesi fa su fb
E allora????????
Anna Corrado 9 mesi fa su fb
Prima di accoppiarvi prendete provvedimenti nn sno giustificazioni cattiviii
Aki Gozzi 9 mesi fa su fb
Speriamo che la bimba stia meglio e trovi una famiglia vera, per loro due sinceramente nessuna pietà, molti hanno dei problemi sociali,se ne avessero avuti anche psicologici qualcuno sapeva e doveva intervenire.
Amudi Mcheri 9 mesi fa su fb
Si contraddice sul suo pensiero, prima nessuna pietà, subito dopo ci sono i problemi psicologici, si riprenda lei
Aki Gozzi 9 mesi fa su fb
Amudi Mcheri Ora leggi pure nella mia testa, bene qualcuno ha capito altri hanno più problemi a capire.
Amudi Mcheri 9 mesi fa su fb
Quando parla di pietà si rivolga alla chiesa!
Sonia Gambetta 9 mesi fa su fb
Non ho parole. Si può capire tutto e giustificare tutto ma potevano lasciare la bimba in un posto protetto, al caldo e al sicuro ma depositaria in una scatola in un centro di smaltimento rifiuti lo trovo desolante e squallido. Piuttosto prendila e lasciala nella corsia di un ospedale di una città oppure in un grande magazzino e se ci sono telecamere copriti ma così no!!!
Ucio Sabi Tona 9 mesi fa su fb
Allora non si abbandona un figlio aiutiamoli è una persona con problemi psitici
Renato Galigani 9 mesi fa su fb
Così disastrosa da non permettersi un preservativo?
Nilo221 9 mesi fa su tio
Questi non sono genitori! Ma bestie punto
Zarco 9 mesi fa su tio
@Nilo221 Gente, che non merita nulla! Preservativo ????costa troppo ?
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Ma poi ci sono le famose “ finestre” negli ospedali in Svizzera e rimani in anonimato e la porti li che la bimba sta’ in un lettino al caldo e dopo 5 minuti suona un piccolo allarme è così le infermiere possono prenderlo
Jennifer Trif 9 mesi fa su fb
Angelo Papetta ma infatti me lo sono chiesta anche io perché non la messa lì poveretta....fuori con il freddo e farlo davvero da incoscente
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Jennifer Trif probabilmente era sotto stress e al posto di fare del bene a rischiato la tragedia
Rita Molina 9 mesi fa su fb
Ma sopratutto...ha partorito da sola?? Come ha fatto??? Rischiando anche la vita se ci sono complicazioni...per nascondere una gravidanza??? Forse non ci stava molto con la testa..
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Rita Molina probabile shock post parto
Alessandro Kom 9 mesi fa su fb
Rita Molina Se ci “ fosse stata con la testa” l’avrebbe forse abbandonata? La disperazione é una brutta bestia , facile per noi esprimere dei giudizi , facile criticare o indignarsi ,sarebbe più semplice cercare di capire, comprendere.Troppo semplice giudicare , stando,comodamente seduti, tenendo il cellulare tra le mani.
Eros Gehri 9 mesi fa su fb
Angelo Papetta a parte che in un paesino di 800 persone dubito che ci sia un ospedale. E belle condizioni di shock post parto volevo vedere voi quanti ragionamenti sensati riuscivate a fare!
Eros Gehri 9 mesi fa su fb
Alessandro Kom bravo, vai a farglielo capire a qst boia da tastiera
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Eros Gehri e Alessandro Kom si tratta di un essere vivente non di un sacco di rifiuti ganase
Eros Gehri 9 mesi fa su fb
Angelo Papetta si tratta anche di uno stato fisico e mentali molto compromesso ed in crisi, cosa che tu nemmeno puoi immaginarti. Bomber
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Eros Gehri, io ho due figli uno di 8 anni, è uno di 2 anni se ti dico la mia opinione forse ne so qualcosa in più saluti
Eros Gehri 9 mesi fa su fb
Angelo Papetta dovresti saperne qlc in più di chi?perché hai due figli? Cià dai
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Eros Gehri meglio di te di sicuro
Eros Gehri 9 mesi fa su fb
Angelo Papetta e lo dice un Corvaccio su per la Calanca, ma par piasè
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Eros Gehri
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Se tu pensi che sia giusto il gesto che ha fatto la giovane madre è una tua opinione la mia è un altra
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
E x favore non tirare in mezzo da dove abito dai fa il bravo
Eros Gehri 9 mesi fa su fb
Angelo Papetta nessuno qui dice che sia giusto il gesto.. ma invece prima di giudicare e condannare bisogna valutare molto bene ogni aspetto e cercare di capire ogni singolo problema ed ogni singolo motivo. Dare una sentenza è un compito molto difficile e che la si porta a termine dopo un meticoloso lavoro! Non così perché mi la pensi insci.. e nn tiro in mezzo dove abiti, ma se mai dove tifi che spiega meglio la tua opinione😉
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Eros Gehri spiritos ,saluti da un Calanchino
Eros Gehri 9 mesi fa su fb
Angelo Papetta alegher saluti da la ValMagia
Koenig Assunta 9 mesi fa su fb
Eros Gehri 👎👎👎 c è una chiesa che ti aiuta
Zaimira Villani 9 mesi fa su fb
Eros Gehri se la bimba e' in ospedale non troppo lontano significa che ce n'e uno? Perche' ha partorito da sola? Non faceva controlli in gravidanza:-(
Giuseppe Finamore 9 mesi fa su fb
Dispiace per la loro situazione,ma ciò non significa che bisogna abbandonare un figlio in mezzo alla strada. Esistono enti appositi che possono dare un aiuto.
Francesco Gulizia 9 mesi fa su fb
Non solo non si abbandona un figlio ma si ci pensa anche prima di farlo non si giustifica per nessun motivo un atto del genere
Eros Gehri 9 mesi fa su fb
Francesco Gulizia se lo dici tu..
Francesco Gulizia 9 mesi fa su fb
Eros Gehri No lo dici tu perché tu abbandoneresti un figlio
Francesco Gulizia 9 mesi fa su fb
Ania Righini Infatti non so i loro motivi ma non esiste nessun motivo per abbandonare un figlio e soprattutto in quel modo. Ci poteva pensare prima di rimanere incinta e anche subito dopo e così via. Non giustifico nessun motivo per l'abbandono dei figli e soprattutto in quel modo questo è il mio pensiero ho dei figli e non lo farei mai al mondo.
Ania Righini 9 mesi fa su fb
Bho mi sembrate un po’ “figli dei fiori” quando fate questi discorsi.. io francamente preferirei essere adottata da una famiglia “nuova” piuttosto che vivere tutta la vita con una madre e un padre che non si sentivano all’altezza e in una situazione denigrante! Poi la madre aveva appena partorito la bambina, chissà che cavolo gli è passato per la testa! Un po’ di umanità, cavolo. Siete sempre pronti a puntare il dito. Non dico certo di giustificare il folle gesto, ma sicuramente non mettere alla gogna solo questa madre in difficoltà!
Rosy Settipani 9 mesi fa su fb
Ania Righini magari abbandonarlo in posti più decenti??? E non in una discarica.mi dispiace ma e come uccidere il proprio figlio e poi diamo la colpa alla depressione
Zaimira Villani 9 mesi fa su fb
Ania Righini la signora nascondeva la gravidanza perche?
Angelo Papetta 9 mesi fa su fb
Vergognoso La Chanty
Sarah Ninna 9 mesi fa su fb
Questo non giustifica un abbandono al GELO.
La Chanty 9 mesi fa su fb
Allora non fate figli!!!!
Violet Barrow 9 mesi fa su fb
C'è sempre un ente che ti aiuta anche un ospedale caritas o altro aiutano i migranti perchè non voi !
Laura Bernasconi 9 mesi fa su fb
Forse sono Svizzeri, perchè i migranti sono serviti , riveriti, e hanno assistenza medica gratis. Avrebbe partorito in ospedale, al calduccio.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-22 08:57:39 | 91.208.130.86