Tragico scontro sulle piste, morto uno sciatore

È successo nel pomeriggio nell'area sciistica del Corviglia, a St. Moritz. Ferita l'altra persona coinvolta nell'incidente
ST. MORITZ - Oggi pomeriggio due sciatori si sono scontrati nell'area sciistica di Corviglia a St. Moritz. Un uomo è morto, mentre il secondo è rimasto leggermente ferito.
La collisione tra i due sciatori è avvenuta alle 13.10 ad un'altitudine di circa 2'500 metri sul livello del mare. Ad avere la peggio è stato un turista tedesco di 57 anni, il quale nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori è deceduto sul posto.
L'altra persona coinvolta nell'incidente, un ticinese di 52 anni, stando alla Rsi, è stato invece trasferito all'ospedale di Samedan con la Rega.
La polizia cantonale grigionese è alla ricerca di testimoni in grado di fornire informazioni utili sull'accaduto. Questi sono invitati a presentarsi alla stazione di polizia di St. Moritz o a telefonare allo 081 257 76 80.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!