Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Slavina anche a St. Moritz: snowboarder gravemente ferito

La massa di neve lo ha trascinato a valle per circa 400 metri
Rettungskolonne Sektion Bernina
La valanga scesa dal Piz Nair
Slavina anche a St. Moritz: snowboarder gravemente ferito
La massa di neve lo ha trascinato a valle per circa 400 metri
ST. MORITZ (GR) - Uno snowboarder di 36 anni è stato sepolto e gravemente ferito da una valanga caduta stamani poco prima delle 10 dal Piz Nair, sopra St. Moritz. L'uomo, residente in Svizzera, si muoveva fuori dalle piste segnalate, riferisce...

ST. MORITZ (GR) - Uno snowboarder di 36 anni è stato sepolto e gravemente ferito da una valanga caduta stamani poco prima delle 10 dal Piz Nair, sopra St. Moritz. L'uomo, residente in Svizzera, si muoveva fuori dalle piste segnalate, riferisce una nota della polizia grigionese.

Il pendio da dove si è staccata la neve era già stato percorso in precedenza da un gruppo di quattro persone, fra le quali l'uomo rimasto poi ferito. Lo avevano fatto uno dopo l'altro.

La seconda volta, quando gli altri tre compagni che lo avevano preceduto aspettavano in un luogo sicuro ai piedi dello stesso pendio, l'ultimo membro del gruppo ha innescato la valanga, che lo ha trascinato per circa 400 metri.

Lo snowboarder gravemente ferito è stato trasportato in elicottero dalla REGA all'ospedale cantonale di Coira.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE