Cerca e trova immobili
Il video della valanga che ha invaso la pista ad Andermatt

URIIl video della valanga che ha invaso la pista ad Andermatt

26.12.19 - 13:44
Sei le persone estratte dalla neve. Due ferite lievemente, quattro illese. Aperta una hotline per le famiglie
Screenshot video lettore 20 Minuten
Il video della valanga che ha invaso la pista ad Andermatt
Sei le persone estratte dalla neve. Due ferite lievemente, quattro illese. Aperta una hotline per le famiglie

ANDERMATT - È stata ripresa in video la slavina che questa mattina ha invaso una pista da sci ad Andermatt. La zona si trova in un’area di marcato pericolo (grado 3 su 5). In tali condizioni valanghe possono staccarsi già in seguito al passaggio di un singolo sciatore e raggiungere dimensioni pericolosamente grandi.

La valanga si è staccata alle 10:50 nella zona Oberalp/Felli. La polizia cantonale urana comunica che sei persone sono state finora estratte dalla neve. Quattro sono illese, due hanno riportato leggere ferite e sono state elitrasportate all'ospedale cantonale di Uri.

La Rega, il Soccorso alpino Svizzera Centrale, il Servizio di salvataggio Uri e la polizia sono in azione sul posto per le ricerche. Secondo la polizia, infatti, altri sciatori potrebbero essere stati travolti.

Un lettore ha riferito a 20 Minuten di avere visto suo figlio, un appassionato di sport invernali, innescare la valanga. Ma questa informazione non è ancora stata confermata.

La polizia ha attivato una hotline per fornire informazioni alle famiglie preoccupate. È raggiungibile al numero 041 874 53 60.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE