Cerca e trova immobili

SCIAFFUSAIl maiale cade dal camion, ma l’autista non se ne accorge

12.09.19 - 07:28
L’animale è rimasto gravemente ferito ed è stato abbattuto. Per stabilire le responsabilità del guidatore è stata aperta un'inchiesta
Foto lettore 20 Minuten
Il maiale cade dal camion, ma l’autista non se ne accorge
L’animale è rimasto gravemente ferito ed è stato abbattuto. Per stabilire le responsabilità del guidatore è stata aperta un'inchiesta

NEUHAUSEN AM RHEINFALL - «All’inizio ho pensato si trattasse di un cane - ha raccontato un lettore a 20 Minuten -. Quando ho guardato meglio, mi sono domandato cosa ci facesse un poliziotto con un maiale al guinzaglio». È una scena strana quella che alcuni si sono trovati davanti ieri pomeriggio: un porcello è caduto sulla strada da un camion in movimento, ma chi guidava non se n'è accorto, così è intervenuta la polizia.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato l’animale che aveva riportato delle gravi ferite.

Di lui si è occupata un’associazione per la protezione degli animali, che l’ha consegnato a un veterinario. Ma il maiale aveva subito fratture multiple e la zampa posteriore aveva riportato gravi danni. Il medico ha quindi deciso di abbatterlo.

Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalla polizia cantonale sciaffusana, che dovrà stabilire come mai il maiale sia caduto da un mezzo in movimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE