Cerca e trova immobili
SCIAFFUSA

Il maiale cade dal camion, ma l’autista non se ne accorge

L’animale è rimasto gravemente ferito ed è stato abbattuto. Per stabilire le responsabilità del guidatore è stata aperta un'inchiesta
Foto lettore 20 Minuten
Il maiale cade dal camion, ma l’autista non se ne accorge
L’animale è rimasto gravemente ferito ed è stato abbattuto. Per stabilire le responsabilità del guidatore è stata aperta un'inchiesta
NEUHAUSEN AM RHEINFALL - «All’inizio ho pensato si trattasse di un cane - ha raccontato un lettore a 20 Minuten -. Quando ho guardato meglio, mi sono domandato cosa ci facesse un poliziotto con un maiale al guinzaglio». È una...

NEUHAUSEN AM RHEINFALL - «All’inizio ho pensato si trattasse di un cane - ha raccontato un lettore a 20 Minuten -. Quando ho guardato meglio, mi sono domandato cosa ci facesse un poliziotto con un maiale al guinzaglio». È una scena strana quella che alcuni si sono trovati davanti ieri pomeriggio: un porcello è caduto sulla strada da un camion in movimento, ma chi guidava non se n'è accorto, così è intervenuta la polizia.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato l’animale che aveva riportato delle gravi ferite.

Di lui si è occupata un’associazione per la protezione degli animali, che l’ha consegnato a un veterinario. Ma il maiale aveva subito fratture multiple e la zampa posteriore aveva riportato gravi danni. Il medico ha quindi deciso di abbatterlo.

Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalla polizia cantonale sciaffusana, che dovrà stabilire come mai il maiale sia caduto da un mezzo in movimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE