Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀConoscenti e parenti ricordano l'accoltellatrice: «Una persona terribile»

30.03.19 - 12:04
A circa una settimana dalla morte violenta del piccolo Ilias il movente del delitto rimane un mistero. Proprio come la stessa autrice
20 minuten
L'anziana era nota alle cliniche psichiatriche. Forse non avrebbe dovuto vivere da sola
L'anziana era nota alle cliniche psichiatriche. Forse non avrebbe dovuto vivere da sola
Conoscenti e parenti ricordano l'accoltellatrice: «Una persona terribile»
A circa una settimana dalla morte violenta del piccolo Ilias il movente del delitto rimane un mistero. Proprio come la stessa autrice

BASILEA - Ha accoltellato il piccolo Ilias mentre tornava a casa da scuola, ormai una settimana fa. Sulla vita dell'autrice del folle gesto, una pensionata 75enne, si sa ancora poco.

La donna, è emerso da un'indagine congiunta portata avanti da 20 Minuten e Telebasel, ha avuto in passato problemi di denaro tali da farle accumulare debiti per oltre 100.000 franchi. Come sia arrivata a questo punto, tuttavia, non è ancora chiaro.

Allo stesso modo non è facile capire nemmeno dove la donna vivesse nell'ultimo periodo. Circa un anno fa si era trasferita da un condominio a un miglio dalla scena del crimine. Da quel momento non si sa più nulla.

«Persona terribile» - Come riferisce il "Blick", l'anziana ha condotto un'esistenza oscura per decenni. Senza dimora, senza figli o fratelli. Un lontano parente la ricorda come rissosa, egoista e arrogante.

Negli anni '90, si dice che avesse vissuto ad Allschwil (BL). Un vicino la ricorda come una «persona terribile». E si fa riferimento anche a litigi e diversi interventi di polizia.

Una cosa appare chiara: tutte le persone che hanno avuto a che fare con lei non ne conservano un buon ricordo. Nemmeno i vicini o gli ex colleghi di lavoro, che riferiscono di dispetti e molestie.

La donna sarebbe anche stata condannata nel 2005 e successivamente avrebbe trascorso un periodo presso una clinica psichiatrica. Da quel momento sono diverse le volte in cui è finita in psichiatria. Tanto che, da fonti, l'anziana era ben nota ai professionisti secondo i quali permetterle di vivere da sola dopo la clinica è stato un errore. Insomma, le autorità avrebbero fallito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
PENSO CHE NON L'ARTICOLO ADATTO PER APRIRE IL BLOG.

KilBill65 5 anni fa su tio
Penso che questa donna visto i precedenti doveva stare in posto protetto sia per lei che gli altri....Adesso chi si prende la responsabilita' di quello che ha fatto?.....

vulpus 5 anni fa su tio
Una ulteriore dimostrazione che chi è chiamato a far rispettare le leggi e applicare le limitazioni hanno nuovamente fallito: nonostante gli altisonanti titoli di studio, e i recenti gravi precedenti, hanno trascurato delle situazioni di grave pericolo.

Hardy 5 anni fa su tio
Ovviamente non si sa nulla, un vero e proprio oggetto misterioso. Intanto una famiglia ha perso il proprio figlio. Per reati molto minori scoprono all'istante vita, morte e miracoli.

Zarco 5 anni fa su tio
Qui più protetto il delinquente, resto chi se ne frega! Schifo

Güglielmo 5 anni fa su tio
!..mah!

Zarco 5 anni fa su tio
Strano che hanno fallito !!!!!!!!ora lo dite voi alla famiglia del piccolo ! Solito buonismo elvetico e non solo ...le leggi si sa, da che parte stanno !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE