Cerca e trova immobili
GINEVRA

Grosso incendio nel centro di Ginevra

Diversi edifici nel quartiere di Servette sono in preda alle fiamme divampate questo pomeriggio
Lettore 20 minutes
Grosso incendio nel centro di Ginevra
Diversi edifici nel quartiere di Servette sono in preda alle fiamme divampate questo pomeriggio
GINEVRA - Un incendio «davvero impressionante» è divampato questo pomeriggio nel quartiere ginevrino di Servette, vicino alla stazione ferroviaria di Cornavin. Secondo quanto riferiscono alcuni lettori a 20 minutes, molti...

GINEVRA - Un incendio «davvero impressionante» è divampato questo pomeriggio nel quartiere ginevrino di Servette, vicino alla stazione ferroviaria di Cornavin. Secondo quanto riferiscono alcuni lettori a 20 minutes, molti edifici sono in preda alle fiamme. «Il tetto di un intero caseggiato sta bruciando», sottolinea un abitante, precisando che gli inquilini sono stati evacuati.

Secondo un portavoce della polizia, il fuoco sarebbe partito dalla soffitta del numero 69 di rue de la Servette e si è propagato agli stabili contigui fino al numero 75. Le forze dell'ordine ginevrine sul loro profilo Twitter consigliano di «evitare la zona» e sottolineano che «pompieri, soccorsi e polizia sono sul posto».

Stando alla "Tribune de Genève" i pompieri sono stati chiamati a intervenire poco prima delle 15.30. Il caseggiato in preda a fiamme e fumo è lungo un centinaio di metri e conta sei piani di abitazioni contigue.

L'imponente dispiegamento di forze ha provocato l'interruzione del traffico in alcune strade del centro.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE