Werner C. ha abusato di Paul
L'uomo avrebbe agito durante gli 8 giorni di rapimento
DÜSSELDORF / SOLETTA - Gli inquirenti tedeschi sono al lavoro per rilevare tracce ed elementi utili all'interno dell'appartamento di Werner C., aiuto cuoco 35enne che ha rapito e tenuto nascosto il 12enne Paul per otto giorni.
Stando a quanto riferisce la Bild-Zeitung, secondo le autorità tedesche l'uomo avrebbe abusato del ragazzino.
Dall'inizio dell'anno il 12enne di Soletta si era appassionato al gioco online «Minecraft», attraverso il quale ha conosciuto Werner C. I due hanno chattato per un mese. Poi la decisione: Paul doveva lasciare i genitori e raggiungere l'aiuto cuoco 35enne a Düsseldorf.
Il ragazzino avrebbe raccontato ai suoi compagni di scuola che non sarebbe rimasto ancora a lungo e, tre ore prima della sua scomparsa, era online. Paul ha salutato i genitori ed è uscito di casa, facendo perdere le sue tracce.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!