I Cristiano Sociali cambiano nome: "Centro Sinistra PCS Svizzera"

Il Partito cristiano-sociale (PCS), riunito oggi in assemblea a Delémont (JU), ha deciso di cambiare nome
DELEMONT - Il Partito cristiano-sociale (PCS), riunito oggi in assemblea a Delémont (JU), ha deciso di cambiare nome: si chiamerà d'ora in poi "Centro Sinistra PCS Svizzera". Adottate anche le parole d'ordine in vista della votazione del 24 novembre: sì all'iniziativa "1:12 - per salari equi", no all'iniziativa dell'UDC "in favore delle famiglie", sì all'aumento del contrassegno autostradale da 40 a 100 franchi.
Il cambio di nome "riflette un'evoluzione dei costumi" e "mira a rafforzare il posizionamento politico" del piccolo partito fondato nel 1997 e presente solo in alcuni cantoni romandi e svizzerotedeschi, "mantenendo una linea politica chiara e solidamente ancorata a valori come la giustizia sociale, la difesa dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile". Il partito svizzero raccomanda alle sue sezioni cantonali adottare a loro volta il cambiamento.
ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!