Cerca e trova immobili
BERNA

Fecondazione assistita in leggero calo: 2006 nati vivi nel 2011

Fecondazione assistita in leggero calo: 2006 nati vivi nel 2011
BERNA - È in leggero calo il numero delle donne che fanno ricorso alla fecondazione in vitro: nel 2011 sono state 6350, in calo del 2% rispetto all'anno precedente. Grazie ai trattamenti medici sono risultate 2348 gravidanze: i bambini nati viv...
BERNA - È in leggero calo il numero delle donne che fanno ricorso alla fecondazione in vitro: nel 2011 sono state 6350, in calo del 2% rispetto all'anno precedente. Grazie ai trattamenti medici sono risultate 2348 gravidanze: i bambini nati vivi sono stati 2006.

Stando alle cifre pubblicate oggi dall'Ufficio federale di statistica, il 37% delle donne che si sono sottoposte a trattamento sono rimaste incinte e il 73% di esse - tra l'estate 2011 e il settembre 2012 - hanno portato a termine la gravidanza con successo. I parti sono stati 1715, di cui gemellari nella misura del 18% e trigemini per l'1%.

L'età media al momento del primo trattamento è rimasta stabile a 36 anni. Il 20% delle donne, afferma ancora l'UST, erano domiciliate all'estero.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE