Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Lotto: la puntata minima sale a 5 franchi

14.11.12 - 20:52
I cambiamenti riguarderanno anche i numeri su cui si potrà apporre una crocetta con la conseguenza che le chance di vincita massima diminuiranno
keystone
Swiss Lotto: la puntata minima sale a 5 franchi
I cambiamenti riguarderanno anche i numeri su cui si potrà apporre una crocetta con la conseguenza che le chance di vincita massima diminuiranno

BERNA - La puntata minima per giocare al lotto svizzero a numeri, oggi Swiss Lotto, dal prossimo 10 gennaio passerà da tre a cinque franchi (+67%). I cambiamenti riguarderanno anche i numeri su cui si potrà apporre una crocetta con la conseguenza che le chance di vincita massima diminuiranno.

Lo ha detto all'ats Willy Mesmer, portavoce di Swisslos - la società cooperativa dei cantoni della Svizzera tedesca e Ticino - confermando un'informazione di ieri dell'emittente regionale TeleZüri.

L'aumento della puntata minima va ricondotto al fatto che non sarà più possibile giocare senza i numeri "PLUS". Già oggi, scegliendo una delle tre relative caselle, il giocatore paga cinque franchi.

Swiss Lotto modifica anche il sistema. Finora bisognava azzeccare sei numeri su 45, in futuro sei su 42. Apparentemente dunque le chance di "fare un sei" aumenteranno, dice Mesmer, che subito precisa: visto che i numeri "PLUS" saranno sei (oggi tre) e uno va selezionato, le probabilità di vincita massima diminuiscono.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE