Riaperto l'aeroporto di Basilea dopo l'allarme bomba

Le operazioni di volo stanno ricominciando gradualmente
L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport) è stato evacuato stamattina a causa di un allarme bomba, che ha provocato l'interruzione del traffico. Le operazioni di volo sono poi riprese poco prima delle 13.
L'allarme bomba è stato confermato a Keystone-ATS dalla prefettura del dipartimento francese dell'Alto Reno, sul cui territorio si trova lo scalo. Il terminal è stato sgomberato e le attività sospese.
Verso le 12.45, EuroAirport ha poi comunicato sul social media X la riapertura dell'aeroporto. Le operazioni di volo stanno ricominciando gradualmente, si legge sul profilo della struttura.
Dallo scorso autunno, l'aeroporto è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte a causa di minacce bomba come quella odierna. Ogni volta gli allarmi si sono rivelati falsi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!