Inizia la scuola reclute estiva: attesi circa 8200 militi

Entrano in servizio 7986 giovani uomini e 231 giovani donne.
Entrano in servizio 7986 giovani uomini e 231 giovani donne.
BERNA - Oggi comincia la scuola reclute estiva: 8217 militi iniziano la loro istruzione di base, orientata alla capacità di difesa. La quota delle donne tra le reclute e i quadri si attesta complessivamente al 3,9%.
Entrano in servizio 7986 giovani uomini e 231 giovani donne, che saranno formati nelle prossime 18 settimane da 2361 quadri (2181 uomini e 180 donne), ha comunicato oggi il Dipartimento federale della difesa (DDPS). I militari che prestano servizio secondo il modello della ferma continuata sono 1753.
A causa della situazione in Vallese creatasi in seguito al maltempo, i militari della scuola reclute della polizia militare a Sion entreranno in servizio prevedibilmente mercoledì 3 luglio, viene precisato.
Sin dalla scuola reclute, l'istruzione nell'Esercito svizzero è orientata alla difesa da un attacco militare, viene sottolineato. Per tenere debitamente conto degli sviluppi in ambito militare e illustrare ai soldati l'esercito come sistema complessivo, saranno effettuati sempre più spesso esercitazioni congiunte tra diverse truppe.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!