Cerca e trova immobili

SVIZZERA/STATI UNITIIl fast food dal gusto tex-mex, presto in Svizzera

18.05.24 - 22:55
La multinazionale Taco Bell pensa al mercato rossocrociato, "a suon" di tacos, burritos, quesadillas e nachos.
Imago
Un fast-food Taco Bell a Madrid (Spagna)
Un fast-food Taco Bell a Madrid (Spagna)
Il fast food dal gusto tex-mex, presto in Svizzera
La multinazionale Taco Bell pensa al mercato rossocrociato, "a suon" di tacos, burritos, quesadillas e nachos.

ZURIGO/IRVINE - Non è una novità che le città, le aree di servizio autostradali e gli spazi all'interno dei centri commerciali siano saturi di offerte di fast food americani. E mentre McDonald's e Burger King hanno conquistato per decenni il cuore - o meglio, lo stomaco - degli svizzeri, negli ultimi anni altre catene sono sbarcate in Europa centrale.

Nuovi arrivi in Europa - Ad esempio, gli specialisti della pasticceria di Dunkin' Donuts e Krispy Kreme sono presenti da noi dal 2016. Mentre nel 2017 Kentucky Fried Chicken ha provato a tornare. A seguire, nel 2018, nella Svizzera romanda è stato il turno degli hamburger, hot dog e patatine fritte di Five Guys; infine l'estate scorsa è arrivato Firehouse Sub e da dicembre esiste Carl's Jr.

Il nuovo arrivo è confermato - Dunque, pance piene e mercato saturo? Affatto. A quanto pare, il colosso statunitense del fast food Taco Bell ha deciso di entrare nel mercato svizzero. Lo ha confermato a CH Media la turca IS Holding, che gestisce la licenza del marchio in Europa.

Secondo una portavoce, la Confederazione rientra nella strategia di espansione di Taco Bell in Europa. Quest'ultima, come Pizza Hut, è di proprietà di Yum! Brands, che è tra i più grandi ristoratori al mondo, con circa 60.000 ristoranti in 150 paesi.

Cos'è il tex mex - Per chi non conosce Taco Bell: i suoi fast food vendono cibo tex-mex economico, un mix di specialità messicane e americane (Texas). Spazio quindi a tacos, burritos, quesadillas e nachos, che si sono fatti un nome in tutto il mondo, dopo che la società è stata fondata in California, nel 1962.

Oggi la catena statunitense conta circa 8.200 ristoranti in 30 paesi. E recentemente è stato annunciato che vorrebbe aprire quest'anno 25 sedi in Germania. Altre 125 circa seguiranno più avanti.

Tornando infine al nostro Paese, non tutto è stato ancora rivelato. Infatti, sul quando e, soprattutto, dove sia prevista l'inaugurazione del primo fast food, dal sapore messicano e texano, in Svizzera non è ancora dato sapere.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE