Cerca e trova immobili
BERNA

Sanzioni contro la Cina: la Svizzera non segue l'UE

La decisione del Consiglio federale risale al 9 dicembre del 2022. Non era stata resa pubblica fino a oggi
Depositphotos (MaykovNikita)
Fonte ATS ANS
Sanzioni contro la Cina: la Svizzera non segue l'UE
La decisione del Consiglio federale risale al 9 dicembre del 2022. Non era stata resa pubblica fino a oggi
BERNA - Il Consiglio federale non ha adottato certe sanzioni dell'Unione europea contro la Cina. La decisione che risale al dicembre 2022 non è stata comunicata pubblicamente. Il 9 dicembre 2022 il Consiglio federale ha deciso, sulla base di...

BERNA - Il Consiglio federale non ha adottato certe sanzioni dell'Unione europea contro la Cina. La decisione che risale al dicembre 2022 non è stata comunicata pubblicamente.

Il 9 dicembre 2022 il Consiglio federale ha deciso, sulla base di una ponderazione degli interessi fondata su diversi criteri di politica estera e giuridici, di non riprendere le sanzioni tematiche allora esistenti contro la Cina, ha dichiarato oggi a Keystone-ATS il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR), confermando un articolo della NZZ am Sonntag.

La decisione del dicembre 2022 non è stata comunicata perché non erano ancora state risolte varie questioni legali relative a una eventuale adozione successiva di altre sanzioni tematiche. Tali questioni non sono ancora chiarite in modo definitivo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE