Cerca e trova immobili

GINEVRA«No all'estensione del potere dell'OMS»

27.05.23 - 20:10
Circa 450 persone hanno manifestato questo pomeriggio a Ginevra denunciando «una minaccia alla sovranità Svizzera».
Reuters
La manifestazione si è svolta davanti alla sede dell'OMS.
La manifestazione si è svolta davanti alla sede dell'OMS.
Fonte ats
«No all'estensione del potere dell'OMS»
Circa 450 persone hanno manifestato questo pomeriggio a Ginevra denunciando «una minaccia alla sovranità Svizzera».

GINEVRA - Circa 450 persone, secondo la polizia, si sono riunite oggi sulla Place des Nations a Ginevra per protestare contro «l'estensione del potere dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS)». Opponendosi a misure sanitarie «liberticide», i manifestanti hanno denunciato «una minaccia alla sovranità della Svizzera».

La manifestazione, che si è svolta pacificamente, è stata organizzata da associazioni attive durante la pandemia di Covid-19 contro le misure adottate dal Consiglio federale, tra cui il Mouvement fédératif romand (MFR).

Nel suo discorso, la presidente del MFR, Michelle Cailler, ha messo in guardia contro due accordi attualmente in discussione all'OMS. Con il pretesto di garantire la sicurezza della popolazione, l'organizzazione potrebbe imporre vaccinazione obbligatoria, confinamento e uso di maschere protettive, ha affermato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 11 mesi fa su tio
Nessuna organizzazione estera deve avere il potere di ordinare al popolo svizzero di fare o non fare qualcosa.

Shion 11 mesi fa su tio
Troppa poca gente, gli altri preferiscono dormire.

Tracy 11 mesi fa su tio
La manifestazione era contro "l'estensione del potere dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS)". Contrari alle misure sanitarie "liberticide", i manifestanti hanno denunciato che esiste una minaccia contro la sovranità della Svizzera se aderisce ai trattati. La presidente del MFR ha giustamente messo in guardia la popolazione contro i due accordi in discussione a Ginevra questi giorni. Con il pretesto di garantire la sicurezza della popolazione, l'OMS può imporre la vaccinazione obbligatoria, un "blocco" o l'uso di una maschera. Ci sarà presto una petizione per allertare la classe politica su questo tema. I membri dell'OMS, compresa la Svizzera, stanno attualmente discutendo un trattato sulla pandemia e modifiche al regolamento sanitario a livello internazionale. In Italia sta già arrivando lo spietato e folle sistema della privatizzazione integrale della vita che mira al modello americano e cioè un pronto soccorso a pagamento. (ved. corriere della sera) . l'Ema raccomanderà già agli Stati la rivaccinazione in autunno delle fasce più a rischio della popolazione, a partire da anziani e soggetti immunodepressi contro il Covid. Sono stimate in oltre 10 milioni le dosi di vaccino anti-Covid acquisite e rimaste inutilizzate e buttati via in Italia per la scarsa adesione alla campagna vaccinale negli ultimi mesi. Se si vuole evitare in futuro di buttar via i soldi dalla finestra è necessario non dare il potere all’OMS di rendere obbligatoria la vaccinazione a tutti e permettere loro di imporci le cure. Lasciamo questo agli americani e ai cinesi.

chivas 11 mesi fa su tio
Manca solo che l'Oms decida di metterci tutti in prigione. Da un'organizzazione inutile, mi aspetto di tutto.

Stefy43 11 mesi fa su tio
Bravi , non fermatevi
NOTIZIE PIÙ LETTE