Il 55% degli intervistati si è detto non contrario ad allentare le regole sulla riesportazione di munizioni e armi con destinazione Kiev
BERNA - Il 55% della popolazione svizzera è favorevole all'allentamento delle norme sulla riesportazione di materiale bellico. Secondo un sondaggio, la maggioranza degli intervistati ritiene che Paesi terzi dovrebbero essere in grado di fornire all'Ucraina armi di produzione elvetica.
La percentuale per appartenenza politica - L'eventuale allentamento è sostenuto dagli elettori di tutti i principali partiti, a eccezione dei simpatizzanti dell'UDC. La percentuale di favorevoli più elevata è tra i Verdi liberali, con il 76% d'intervistati che si dicono d'accordo o tendenzialmente d'accordo all'autorizzazione di riesportazione di armi verso l'Ucraina.
Una maggioranza attorno al 70% è riscontrata anche tra il PLR, il Centro e il PS. Lo stesso vale per i Verdi (sì al 69%), malgrado il partito abbia detto di voler restare alla prassi attuale.
Il sondaggio è stato realizzato dall'Istituto Sotomo per conto della NZZ am Sonntag. L'agenzia Keystone-ATS ha potuto consultarne i risultati.
Quanti sono gli intervistati? Quattro gatti e tutti tedeschi??? Che per soldi patteggerebbero pure con il diavolo oltre che con zellenski
io no! meglio morire da martiri che commettere omicidio. la via della pace si fa parlando e prendendo accordi con i nemici. con la violenza non si può fare pace. cambiare mentalità e l'unica salvezza per il benessere futuro della razza umana.
Io non capisco dov’è stato fatto il sondaggio!! Non credo ad una cosa del genere
cosa non si farebbe per denaro CF vergognatevi
Ben detto.
Secondo un altro recentissimo sondaggio la stragrande maggioranza degli Svizzeri sono favorevoli a proibire questo tipo di sondaggi farlocchi atti unicamente a scopi di propaganda e indottrinamento
Certi sondaggi a volte mi fanno venire dei seri dubbi, che sia propaganda occulta ?
Soldi,soldi,soldi
Fonte drl sindaggio e numero degli intervistati?
Pazzia e ipocrisia totale ! È come voler spegnere un incendio buttando benzina sul fuoco ! Comunque anche nei sondaggi (per lo più fasulli) bisogna mettere fuori nome, cognome e soprattutto nazionalità degli intervistati !
esiste una legge che non puo essere cambaita da un sondaggio andiamo per referdum e verrà confermato il no. anche l'EU dovrebbe fare un referendum in tutta europa prima di esportare anche un solo fucile ma la democrazia prevede che decidano in pochi senza che gli aventi veramente diritto possano appunto esprimersi, viviamo in una truffa megagalattica
Passiamo dalla neutralità all'ipocrisia, perché allora non forniamo direttamente le armi?
Hanno intervistato solo i permessi S?
Meglio non commentare il tuo post:) sembra un po razzista. Ta set udc o lega?😂😂
😂
Che livello!!!! Non il 55% degli svizzeri, ma il 55 % degli intervistati Non aggiungo altro
I sondaggi lasciano il tempo che trovano! Oltretutto, nei sondaggi, chi garantisce se gli intervistati erano svizzeri!! Io voglio una votazione per vedere davvero cosa ne pensa il popolo svizzero!!!
Chi sono i disonesti? voi che li pubblicate o chi se li inventa questi sondaggi farsa? Vi dovreste vergognare.
Questi non si rendono conti che l’Ucraina non pagherà maj
é un omaggio del nostro cassssissss
Se fossimo noi ad essere stati attaccati la percentuale di favorevoli a ricevere armi dall’Ucraina sarebbe il 100%.
Personalmente rimango ancora contrario non mi faccio influenzare da questi sciocchi sondaggi che speso sono pilotati per canalizzare l'opinione pubblica. Le armi non saranno la soluzione alla tragedia del popolo ucraino. In tutte le guerre non sono le armi a portare la pace ma la volontà della popolazione a scegliere la strada. Anche nella guerra del Vietnam i nord vietnamiti avevano meno tecnologia ma la loro forza di volontà era superiore alla preponderante forza degli armamenti dell'esercito americano e alla fine a vinto il nord. Vorrei solo ricordare a chi legge i bombardamenti con il napalm fatti in quella guerra ma alla fine furo sempre i nord vietnamiti ad avere la meglio.
Quelli che vogliono inviare armi perché non ci vanno direttamente, così si rendono conto cos’è la GUERRA Vedi come si cagano sotto e tornano indietro di corsa
Ma esportiamo cioccolato ed orologi che è meglio!! Che se poi li rivendono non stiamo qui a farci problemi!
Certo che siamo dei campioni di ipocrisia!
Il problema è sempre chi li costruisce o chi li usa per scopo bellico? A prescindere dalla neutralità….ogni paese cerca di fare soldi…chi non li fa costruendo produce ottone polvere o piombo per essa….