Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Anche le donne svizzere si tagliano una ciocca di capelli

Una ventina di volti noti, in particolare romandi, hanno fatto il gesto in solidarietà con le proteste iraniane
Carla del Ponte mentre si taglia una ciocca di capelli (frammento del video)
Fonte Ats
Anche le donne svizzere si tagliano una ciocca di capelli
Una ventina di volti noti, in particolare romandi, hanno fatto il gesto in solidarietà con le proteste iraniane
BERNA - Dopo le artiste francesi, è toccato a una ventina di note donne della Svizzera - in particolare Romanda - tagliarsi una ciocca di capelli in segno di solidarietà con le donne iraniane.  Nelle immagini del video si vedono c...

BERNA - Dopo le artiste francesi, è toccato a una ventina di note donne della Svizzera - in particolare Romanda - tagliarsi una ciocca di capelli in segno di solidarietà con le donne iraniane. 

Nelle immagini del video si vedono compiere il simbolico gesto fra le altre Carla del Ponte, ex procuratrice internazionale e della Confederazione, Tatyana Franck, ex direttrice del Museo della foto a Losanna, o ancora la dottoressa ginevrina Alexandra Calmy. All'appello hanno risposto diverse artiste, come la regista Ursula Meier, la coreografa La Ribot e la direttrice del teatro TPR di La Chaux-de-Fonds, Anne Bisang. Della partita hanno fatto parte anche donne di politica e giornaliste.

Il gesto è in solidarietà a Mahsa Amini, ragazza arrestata e uccisa dalla Polizia della moralità a Teheran perché il suo hijab non le copriva adeguatamente la testa e i capelli. Da quel giorno, sono cominciate le proteste in Iran e non si sono ancora fermate.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Comédie de Genève (@comediedegeneve)

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE