Una ventina di volti noti, in particolare romandi, hanno fatto il gesto in solidarietà con le proteste iraniane
BERNA - Dopo le artiste francesi, è toccato a una ventina di note donne della Svizzera - in particolare Romanda - tagliarsi una ciocca di capelli in segno di solidarietà con le donne iraniane.
Nelle immagini del video si vedono compiere il simbolico gesto fra le altre Carla del Ponte, ex procuratrice internazionale e della Confederazione, Tatyana Franck, ex direttrice del Museo della foto a Losanna, o ancora la dottoressa ginevrina Alexandra Calmy. All'appello hanno risposto diverse artiste, come la regista Ursula Meier, la coreografa La Ribot e la direttrice del teatro TPR di La Chaux-de-Fonds, Anne Bisang. Della partita hanno fatto parte anche donne di politica e giornaliste.
Il gesto è in solidarietà a Mahsa Amini, ragazza arrestata e uccisa dalla Polizia della moralità a Teheran perché il suo hijab non le copriva adeguatamente la testa e i capelli. Da quel giorno, sono cominciate le proteste in Iran e non si sono ancora fermate.
Dai RSI, forza, fateci una bella trasmissione in prima serata sulla mammina che taglia la ciocca di capelli, con tanto di ospiti LGBTQ+, PS, Verdi e badini
Non è mai guarita dalle sue manie di protagonismo
Mi raccomando Carlina, solo una spuntatina!😂😂😂 Ridicola😉
Beh, dai, meglio che imbrattare strade e monumenti con i gessetti colorati.
Quante caz…….te !!!
no comment
Grande Carla, la miglior di sempre.
manie di protagonismo della del ponte....
Blateri per niente!!
Sei una frustrata che se la prende con tutto e tutti, fai pena.
@Sara788 - Credo che la Del Ponte nella sua vita professionale abbia fatto abbastanza da non aver bisogno di mettersi in mostra in nessun altro modo.
Io non ho potuto perché sono calvo 🤔