Il certificato Covid si prepara a viaggiare

Da ora l'app elvetica dispone di una funzione per verificare la validità dell'attestazione nel paese di destinazione
BERNA - Paese che vai, regole Covid che trovi. Mentre in Svizzera lo scorso 1. aprile sono state revocate tutte le restrizioni anti-coronavirus, lo stesso non vale per gli altri paesi. Ed ecco quindi che per una vacanza all'estero può ancora essere necessario un certificato Covid. Ma sarà valido una volta arrivati a destinazione?
L'app elvetica Covid Certificate dispone ora di un'ulteriore funzione. Con il più recente aggiornamento, prima di un viaggio all'estero è infatti possibile verificare se il certificato è valido al momento dell'arrivo a destinazione.
La funzione è disponibile all'interno dell'app e vi si accede cliccando su “Validità per i viaggi”. Attualmente è possibile verificare se l'attestazione è valida per l'ingresso in una ventina di paesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!