Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Consiglio federale incontra la popolazione

07.04.22 - 12:01
L'appuntamento è volto ad avvicinare i cittadini ai membri dell'Esecutivo federale.
20Minuten/Simon Glauser
Fonte Ats
Il Consiglio federale incontra la popolazione
L'appuntamento è volto ad avvicinare i cittadini ai membri dell'Esecutivo federale.
Quest'anno l'evento si svolgerà a Meyrin, in canton Ginevra.

BERNA - Come consuetudine da diversi anni, il 26 di aprile il Consiglio federale terrà una seduta extra muros a Ginevra, presso il CERN. Il Governo approfitterà della trasferta per incontrare la popolazione a Meyrin. Dopo la bicchierata con la popolazione, i "sette saggi" parteciperanno a un pranzo con l'esecutivo ginevrino.

La destinazione di quest'anno è stata scelta dal presidente della Confederazione Ignazio Cassis che impronta il suo anno presidenziale sull'innovazione e la pluralità.

Dal 2010 è la sedicesima volta che il Consiglio federale tiene la sua seduta settimanale al di fuori di Palazzo federale in un Cantone, precisa una nota odierna della Cancelleria federale. L'Esecutivo tiene a manifestare la propria vicinanza a tutte le regioni della Svizzera. Per questo, nell'estate del 2010 ha iniziato a tenere sedute fuori dai consueti spazi di Palazzo federale e a incontrare la popolazione dei Cantoni cui rende visita.

I Cantoni ad aver ospitato tali sedute sono Ticino e Giura nel 2010, Uri, Vallese e Basilea Città nel 2011, Sciaffusa nel 2012, Vaud nel 2013, Svitto nel 2014, Friburgo nel 2015, Vaud e Glarona nel 2016, Soletta nel 2017, San Gallo nel 2018, Zurigo nel 2019 e Lucerna nel 2021 (dopo una pausa dovuta al Coronavirus).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE