Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il Consiglio federale incontra la popolazione

L'appuntamento è volto ad avvicinare i cittadini ai membri dell'Esecutivo federale.
20Minuten/Simon Glauser
Fonte Ats
Il Consiglio federale incontra la popolazione
L'appuntamento è volto ad avvicinare i cittadini ai membri dell'Esecutivo federale.
Quest'anno l'evento si svolgerà a Meyrin, in canton Ginevra.
BERNA - Come consuetudine da diversi anni, il 26 di aprile il Consiglio federale terrà una seduta extra muros a Ginevra, presso il CERN. Il Governo approfitterà della trasferta per incontrare la popolazione a Meyrin. Dopo la bicchierata...

BERNA - Come consuetudine da diversi anni, il 26 di aprile il Consiglio federale terrà una seduta extra muros a Ginevra, presso il CERN. Il Governo approfitterà della trasferta per incontrare la popolazione a Meyrin. Dopo la bicchierata con la popolazione, i "sette saggi" parteciperanno a un pranzo con l'esecutivo ginevrino.

La destinazione di quest'anno è stata scelta dal presidente della Confederazione Ignazio Cassis che impronta il suo anno presidenziale sull'innovazione e la pluralità.

Dal 2010 è la sedicesima volta che il Consiglio federale tiene la sua seduta settimanale al di fuori di Palazzo federale in un Cantone, precisa una nota odierna della Cancelleria federale. L'Esecutivo tiene a manifestare la propria vicinanza a tutte le regioni della Svizzera. Per questo, nell'estate del 2010 ha iniziato a tenere sedute fuori dai consueti spazi di Palazzo federale e a incontrare la popolazione dei Cantoni cui rende visita.

I Cantoni ad aver ospitato tali sedute sono Ticino e Giura nel 2010, Uri, Vallese e Basilea Città nel 2011, Sciaffusa nel 2012, Vaud nel 2013, Svitto nel 2014, Friburgo nel 2015, Vaud e Glarona nel 2016, Soletta nel 2017, San Gallo nel 2018, Zurigo nel 2019 e Lucerna nel 2021 (dopo una pausa dovuta al Coronavirus).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE