Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Protesta anti-covid con auto e camion, la polizia blinda Piazza federale

Un corteo di oppositori era previsto per il tardo pomeriggio di oggi, ma la polizia ha sbarrato ogni accesso.
Keystone
Fonte ats
Protesta anti-covid con auto e camion, la polizia blinda Piazza federale
Un corteo di oppositori era previsto per il tardo pomeriggio di oggi, ma la polizia ha sbarrato ogni accesso.
È comunque possibile transitare a piedi. I partecipanti vogliono ribadire la richiesta di revoca di ogni misura legata al coronavirus e la rottamazione del certificato Covid.  
BERNA - Piazza federale chiusa al traffico: la polizia bernese ha reagito così all'azione di oppositori alle misure Covid che per questa sera avevano organizzato una sorta di corteo di auto e camion. Questo pomeriggio - sulla falsariga di qua...

BERNA - Piazza federale chiusa al traffico: la polizia bernese ha reagito così all'azione di oppositori alle misure Covid che per questa sera avevano organizzato una sorta di corteo di auto e camion.

Questo pomeriggio - sulla falsariga di quanto avvenuto in Canada - conducenti di auto e autisti di camion si sono riuniti in vari luoghi della Svizzera per circolare a 80 km/h lungo l'autostrada in direzione di Berna. Il punto d'incontro doveva essere Piazza federale alle 16.00.

Tuttavia, la polizia ha sbarrato loro la strada, parcheggiando diversi furgoni in tutta la piazza e in corrispondenza degli accessi. Al momento, in ogni caso, non si segnala un aumento notevole del volume di traffico attorno a Berna e non ci sono stati ingorghi insoliti.

Piazza federale è tuttavia accessibile a piedi, secondo quanto riferisce un corrispondente dell'agenzia Keystone-ATS presente sul posto. Con questa azione, i partecipanti vogliono ribadire la richiesta di revoca di ogni misura legata al coronavirus e la rottamazione del certificato Covid.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE