Il Patrimonio mondiale dell'UNESCO... in poche parole
World Heritage Experience Switzerland
+1
SVIZZERA
11.10.2021 - 13:000

Il Patrimonio mondiale dell'UNESCO... in poche parole

Ecco alcuni video che spiegano il valore dei beni Patrimonio dell'umanità

BERNA - Cosa distingue un bene del Patrimonio mondiale dell'UNESCO? Quanti sono? E come funziona effettivamente la candidatura di un sito? Con video esplicativi di facile comprensione, World Heritage Experience Switzerland (WHES), in collaborazione con la Commissione svizzera per l'UNESCO, fornisce risposte a queste e altre domande sul Patrimonio mondiale. I video sono concepiti in modo da poter essere utilizzati a partire dalla scuola primaria e rendono il nostro Patrimonio facilmente accessibile a bambini, giovani e adulti.

Oltre a un video generale sulle origini e il significato della Convenzione dell'UNESCO, altri cinque video forniscono una visione di alcuni beni del Patrimonio mondiale. Nel processo, lo spettatore impara tutto ciò che vale la pena sapere sull'eccezionale valore universale che ognuno di questi siti rappresenta.

I video sono disponibili in quattro lingue (tedesco, francese, italiano e inglese) e sono disponibili sia con che senza sottotitoli. Il progetto è stato realizzato con la ditta Swissanimate.ch.

World Heritage Experience Switzerland
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 16:53:27 | 91.208.130.86