Cerca e trova immobili

ZURIGOQui puoi vedere quando e dove colpiranno i temporali

30.07.21 - 18:35
Le precipitazioni non sono terminate, anzi. Una perturbazione attraverserà il Paese nella giornata di oggi.
Meteonews
Ore 14
Ore 14
Qui puoi vedere quando e dove colpiranno i temporali
Le precipitazioni non sono terminate, anzi. Una perturbazione attraverserà il Paese nella giornata di oggi.
Un esperto invita persino a cercare riparo se ci si dovesse trovare "nell'occhio del ciclone".

ZURIGO - Erano stati annunciati e stanno arrivando. Nel corso del pomeriggio i prossimi violenti temporali si sposteranno attraversando il Paese.

Nella Svizzera romanda hanno iniziato a cadere già dopo le 14. Tuttavia, è difficile dire esattamente dove si scateneranno. Come riporta Meteonews, è bene controllare di tanto in tanto il radar delle precipitazioni. «Se una macchia viola o addirittura bianca si sta dirigendo verso di te sul radar della pioggia, è una buona idea cercare riparo», spiega, interpellato da 20 Minuten, il meteorologo Stefan Scherrer.

Nella città di Zurigo, gli esperti prevedono un'alta probabilità di grandine. Questa supererà il 90% entro le 19:30. Il Governo federale ha emesso un livello di allerta 3 (su 5) per oggi. Come riporta SRF-Meteo, questo avviso riguarda tutta la Svizzera, ad eccezione del Ticino e di parte dei Grigioni.

Si consiglia cautela anche se si è a bordo di un veicolo: «Naturalmente si è ben protetti dai fulmini quando si è in macchina, ma la forte pioggia può allagare i sottopassi. Sono possibili anche danni da grandine alle auto. Se sei in viaggio mentre accade, cerca riparo sotto un ponte», avverte Scherrer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE