Cerca e trova immobili
ZURIGO

Qui puoi vedere quando e dove colpiranno i temporali

Le precipitazioni non sono terminate, anzi. Una perturbazione attraverserà il Paese nella giornata di oggi.
Meteonews
Ore 14
Qui puoi vedere quando e dove colpiranno i temporali
Le precipitazioni non sono terminate, anzi. Una perturbazione attraverserà il Paese nella giornata di oggi.
Un esperto invita persino a cercare riparo se ci si dovesse trovare "nell'occhio del ciclone".
ZURIGO - Erano stati annunciati e stanno arrivando. Nel corso del pomeriggio i prossimi violenti temporali si sposteranno attraversando il Paese. Nella Svizzera romanda hanno iniziato a cadere già dopo le 14. Tuttavia, è difficile dire ...

ZURIGO - Erano stati annunciati e stanno arrivando. Nel corso del pomeriggio i prossimi violenti temporali si sposteranno attraversando il Paese.

Nella Svizzera romanda hanno iniziato a cadere già dopo le 14. Tuttavia, è difficile dire esattamente dove si scateneranno. Come riporta Meteonews, è bene controllare di tanto in tanto il radar delle precipitazioni. «Se una macchia viola o addirittura bianca si sta dirigendo verso di te sul radar della pioggia, è una buona idea cercare riparo», spiega, interpellato da 20 Minuten, il meteorologo Stefan Scherrer.

Nella città di Zurigo, gli esperti prevedono un'alta probabilità di grandine. Questa supererà il 90% entro le 19:30. Il Governo federale ha emesso un livello di allerta 3 (su 5) per oggi. Come riporta SRF-Meteo, questo avviso riguarda tutta la Svizzera, ad eccezione del Ticino e di parte dei Grigioni.

Si consiglia cautela anche se si è a bordo di un veicolo: «Naturalmente si è ben protetti dai fulmini quando si è in macchina, ma la forte pioggia può allagare i sottopassi. Sono possibili anche danni da grandine alle auto. Se sei in viaggio mentre accade, cerca riparo sotto un ponte», avverte Scherrer.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE