Meteonews
Ore 14
+14
ZURIGO
30.07.2021 - 18:350
Aggiornamento : 20:43

Qui puoi vedere quando e dove colpiranno i temporali

Le precipitazioni non sono terminate, anzi. Una perturbazione attraverserà il Paese nella giornata di oggi.

Un esperto invita persino a cercare riparo se ci si dovesse trovare "nell'occhio del ciclone".

ZURIGO - Erano stati annunciati e stanno arrivando. Nel corso del pomeriggio i prossimi violenti temporali si sposteranno attraversando il Paese.

Nella Svizzera romanda hanno iniziato a cadere già dopo le 14. Tuttavia, è difficile dire esattamente dove si scateneranno. Come riporta Meteonews, è bene controllare di tanto in tanto il radar delle precipitazioni. «Se una macchia viola o addirittura bianca si sta dirigendo verso di te sul radar della pioggia, è una buona idea cercare riparo», spiega, interpellato da 20 Minuten, il meteorologo Stefan Scherrer.

Nella città di Zurigo, gli esperti prevedono un'alta probabilità di grandine. Questa supererà il 90% entro le 19:30. Il Governo federale ha emesso un livello di allerta 3 (su 5) per oggi. Come riporta SRF-Meteo, questo avviso riguarda tutta la Svizzera, ad eccezione del Ticino e di parte dei Grigioni.

Si consiglia cautela anche se si è a bordo di un veicolo: «Naturalmente si è ben protetti dai fulmini quando si è in macchina, ma la forte pioggia può allagare i sottopassi. Sono possibili anche danni da grandine alle auto. Se sei in viaggio mentre accade, cerca riparo sotto un ponte», avverte Scherrer.

Meteonews
Guarda tutte le 18 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 01:49:53 | 91.208.130.85