In ritardo la riapertura della Furka

Il passo sarà transitabile da venerdì 18 giugno. Il Susten sarà invece riaperto il 25 giugno
ALTDORF - Il passo della Furka (2'431 metri d'altitudine) sarà riaperto con una settimana di ritardo rispetto alle previsioni. Il motivo: i lavori di sgombero dei massi di roccia caduti sulla strada che collega il canton Uri con il Vallese. Stando al Dipartimento urano dei lavori pubblici, l'apertura al traffico è stata riprogrammata a venerdì 18 giugno.
Tra gli altri passi urani solo il Susten (2'224 metri) rimane ancora chiuso. La strada che collega il canton Uri e il canton Berna dovrebbe venire riaperta, come previsto, il 25 giugno.
Gli altri passi urani sono già tutti transitabili normalmente: il San Gottardo (2'108 metri), che collega Andermatt (UR) ad Airolo, è stato aperto il 20 maggio e il Klausen (1'948 metri) fra Uri e Glarona alla fine di maggio. L'Oberalp (2'044 metri), fra Uri e Grigioni è invece transitabile già dalla fine di aprile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!