Archivio Deposit
ULTIME NOTIZIE Svizzera
LUCERNA
42 min
Delitto alla stazione di servizio, la vittima è un 20enne
A perdere la vita durante lo scontro, che ha coinvolto una dozzina di persone, un 20enne kosovaro
Berna
2 ore
Decessi Covid nelle case per anziani, i Cantoni si preparano alla terza dose
Secondo Stefan Fux, Direttore di una casa di riposo, «la vaccinazione sta perdendo la sua efficacia»
ZURIGO
4 ore
Colpito dal tram, muore in ospedale
Un 45enne tedesco ha perso la vita in seguito a uno scontro con un tram zurighese
FRIBURGO
6 ore
Un colpo di sonno, e giù nel ruscello
Un giovane conducente si è addormentato al volante sull'A12, finendo in un corso d'acqua
BERNA
7 ore
Partecipazione al voto superiore alla media degli ultimi anni
Tra i meno diligenti anche il Ticino, fermo sotto il 48%.
BERNA
7 ore
«Chi si ama e vuole sposarsi deve poterlo fare»
Sul Matrimonio per tutti «i cittadini hanno votato chiaramente», ha detto Karin Keller-Sutter.
BERNA
8 ore
Un alpinista muore allo Schreckhorn
L'uomo si trovava in alta quota per un'escursione in solitaria
Berna
9 ore
Donne viste come materassi del sesso nell'esercito
Diversi casi sono approdati davanti al tribunale militare secondo cui «non c'è spazio per determinati comportamenti»
SVITTO
10 ore
I costi delle PC AVS/AI a carico del cantone
Finora la metà della spesa era assunta dai comuni.
BERNA 
11 ore
Iniziativa 99%: «Peccato, era moderata»
Regula Rytz e Tamara Funiciello esprimono la propria delusione per l'esito della votazione.
BERNA 
11 ore
«Giorno nero per i bambini»
C'è delusione tra gli oppositori, anche se le speranze erano già svanite da tempo.
FRIBURGO
08.05.2021 - 16:260

Sfreccia a 152 km/h sull'80, 19enne nei guai

La patente del giovane - che viaggiava con un mezzo noleggiato - è stata ritirata

ST-AUBIN - Questa mattina poco dopo le 9 un 19enne è stato beccato da un radar a St-Aubin, Canton Friburgo, mentre viaggiava a 152 km/h su un tratto dove il limite era di 80 km/h.

Lo riferisce la polizia cantonale friburghese, che ha ritirato la patente di guida del giovane.

Il 19enne è stato infatti fermato poco dopo da una pattuglia, che lo ha accompagnato alla stazione di polizia dove è stato interrogato in presenza del suo avvocato. Il ragazzo ha allora ammesso i fatti, aggiungendo che il veicolo con cui viaggiava era stato noleggiato.

Per l'autista ora sono guai: sarà denunciato alle autorità competenti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 4 mesi fa su tio
La Polizia di Friburgo pensa solo a far CASSETTA in quanto conosce gli utenti son pieni di soldi.......
Tato50 4 mesi fa su tio
@don lurio Sarà per quello che il 90% fa il Leasing ?
F/A-19 4 mesi fa su tio
Capita. Per me più pericoloso chi viaggia a 90 km/h in autostrada, rigorosamente a destra e si fa sorpassare anche dai tir creando rallentamenti e colonne. Cosa fanno codeste persone: usano il telefonino! Messaggiano!! Scrivono!!!
Tato50 4 mesi fa su tio
@F/A-19 Il problema è che leggendo l'articolo non credo si trovasse a viaggiare in autostrada quindi la voglia di "gasare" ti viene a certi orari; ma sugli 80 mi sembra un pochino troppo frettoloso il tipo. Te lo dice uno che due settimane fa a un chilometro da casa, mentre rientravo ed ero sulla cantonale, lasciando andare senza dare gas la vettura sulla D ma con la strada un po' in discesa, ha visto una luce accecante dietro tre filari di un vigneto dove c'è il nulla, nemmeno una casa. Risultato 250 franchi buttati (75 su 60) ed era la Stradale, non la Comunale. Il giorno dopo ho telefonato e parlato con un ex collega che si occupa di radar, perché ero un pochino teso non sapendo le conseguenze, e mi ha detto che per 5 chilometri non ricevevo l'ammonimento che vuol dire 2 anni senza infrazioni anche minime (che due anni di...). Gli ho detto chiaramente che quella era una zona da "cassetta" e mi ha risposto che a volte c'è gente che passa a 90 e più K/m orari. Gli ho risposto di "tararlo sugli 80" almeno non frega chi non provoca pericolo alcuno ;-))
F/A-19 4 mesi fa su tio
@Tato50 Ecco, è lì che vorrei arrivare, pensa se al posto di lasciare andare l’auto in Drive schiacciavi appena il gas e ti trovavi ad andare a 80/85 km/h, ti saltavano le patenti e ti saresti chiesto cosa cavolo avresti poi fatto di così grave...... eppure.......
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@Tato50 Parole sante, fra i limiti buttati giù a caso dal cantone e la polizia che se ne approfitta non so chi è peggio. Pensa te che una volta la polcom di Locarno ha piazzato un radar sulla tirata fra Maggia e Coglio sotto un ponticello della ciclopista, i due paesi dal quel punto sono distanti 1km, le scuole circa 2 (metti che passa via un bambino).
Tato50 4 mesi fa su tio
@Mattiatr Ero sempre un pochino contrario contro le continue affermazioni di certi sul metodo "cassetta". Ora che è toccato a me credo d'aver mutato atteggiamento. Nascondersi dietro un vigneto dove per due chilometri ci sono solo prati e al limite la SPAB del Besomi (li ci sono gli 80 km/h) mi sembra poco logico. Chiaro ho sbagliato, ma l'accetterei con altri spirito in un luogo dove il pericolo è reale ;-( Mah, quando sviluppavamo noi i film da 100 pose dei radar ogni tanto si usava la forbice ;-)) Ora è tutto elettronico e di una precisione incredibile. Nella foto vedo che porto gli occhiali e intuisco il neo sulla guancia forse suggestionato dal fatto che so che esiste ;-))
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@Tato50 Nel 2029 mi scadrà la carta d'identità, grazie per avermici fatto pensare, posso arrivare a casa prima e fare già la foto senza dover passare da quelle pessime macchinette (tra l'altro rischio ancora di risparmiare :-)
Tato50 4 mesi fa su tio
@Mattiatr Mattiar, a parte il fatto che non so nemmeno a fine 2021 ci arrivo, posso lasciare un messaggio a quello dei radar e di informarti il giorno, l'ora e il luogo dove lo poseranno. Ci sono due problemi; la foto è troppo grande e non credo che ti facciano il formato passaporto, poi se ti dimentichi il giorno e l'ora a te la carta d'identità ti conviene farla dove si deve perché, anche se non vale come documento, la Licenza di condurre è magari depositata a Camorino ;-)))
F/A-19 4 mesi fa su tio
Capita.
Ro 4 mesi fa su tio
Complimenti. Un futuro signore. Meriti il premio Nobel per la tua intelligenza. Fosse per me le patrie galere sarebbero i tuoi anni a venire, ma solo per me. È così che va purtroppo il mondo.
Mattiatr 4 mesi fa su tio
@Ro Il piede pesante non significa in automatico essere degli sbandati. Ne conosco molti probabili tuoi coetanei che hanno fatto le stesse cose eppure ora sono impiegati, padri, impresari, ... lavorano e danno lavoro. Direi che il tuo discorso si basa sulle baggianate che compaiono nella fase della vita in cui ''non è più come una volta''.
F/A-19 4 mesi fa su tio
@Ro Ma dai, già fatto una sparata un’autostrada? Mai fatto un’accelerazione dove si può? Dove non c’è anima viva? Ai miei tempi era la regola, ora sembra che anche a respirare si fa peccato.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 00:27:01 | 91.208.130.85