Cerca e trova immobili
GLARONA

Il Covid-19 chiude una scuola media

Il numero crescente delle infezioni ha convinto l'istituto di Glarona ad anticipare le vacanze natalizie.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
Il Covid-19 chiude una scuola media
Il numero crescente delle infezioni ha convinto l'istituto di Glarona ad anticipare le vacanze natalizie.
Circa 260 fra allievi e insegnanti saranno testati.
GLARONA - A causa del numero crescente di casi di coronavirus, una scuola di grado secondario I (scuola media) sarà chiusa a Glarona fino alle vacanze di Natale. Circa 260 fra allievi e insegnanti verranno testati. Lo scopo della chiusura temp...

GLARONA - A causa del numero crescente di casi di coronavirus, una scuola di grado secondario I (scuola media) sarà chiusa a Glarona fino alle vacanze di Natale. Circa 260 fra allievi e insegnanti verranno testati.

Lo scopo della chiusura temporanea è quello di evitare una propagazione del virus in tutta la scuola, hanno spiegato le autorità competenti. Fino a ora, circa 30 fra allievi e insegnanti sono stati sottoposti al test, con una dozzina di positivi, ha dichiarato a Keystone-ATS il sindaco del comune di Glarona Thomas Kistler.

Gli allievi sono stati messi in quarantena. La decisione di un test di massa è stata presa in collaborazione con il medico cantonale e con il medico scolastico. Si tratta di una misura prevista nella legge federale sulle epidemie, ma è necessario avere il benestare dei genitori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE