Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Tutti in pista, nonostante il Covid

Le funivie svizzere lanciano la campagna per la stagione invernale. E assicurano: massima sicurezza
tipress
Fonte ATS
Tutti in pista, nonostante il Covid
Le funivie svizzere lanciano la campagna per la stagione invernale. E assicurano: massima sicurezza
BERNA - La stagione degli sport invernali dovrebbe iniziare come previsto nonostante il coronavirus: gli impianti di risalita e diversi partner privati lanciano la campagna "Tutti in pista" per incoraggiare gli svizzeri ad approfittare comunque della...

BERNA - La stagione degli sport invernali dovrebbe iniziare come previsto nonostante il coronavirus: gli impianti di risalita e diversi partner privati lanciano la campagna "Tutti in pista" per incoraggiare gli svizzeri ad approfittare comunque della neve. Secondo Funivie svizzere patrocinatore della campagna è il consigliere federale Guy Parmelin.

Gli impianti di risalita e le stazioni turistiche hanno dimostrato quest'estate che i loro concetti di protezione funzionano. È quindi possibile prenotare le vacanze d'inverno in tutta sicurezza, hanno comunicato oggi Funivie svizzere.

L'azione è stata lanciata in partenariato con oltre 50 imprese di impianti di risalita, tutte le grandi stazioni di sport d'inverno, Swiss Snowsports e la compagnia aerea Swiss.

Secondo il comunicato di Funivie svizzere la campagna si svolge sotto il patrocinio del responsabile del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR): oggi non è stato possibile raggiungere il Dipartimento di Parmelin per avere una conferma.

Secondo il Sonntagsblick, il Dipartimento federale dell'interno (DFI) del ministro della sanità Alain Berset non era a conoscenza di questa iniziativa. Contattato da Keystone-ATS il DFI non ha voluto commentare l'articolo del Sonntagsblick o la campagna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE