Keystone (archivio)
BERNA
11.05.2020 - 07:490

La pandemia fa ancora paura, treni semi-vuoti da Berna

I convogli diretti a Losanna e Zurigo dalla stazione della capitale federale non sono popolatissimi questa mattina.

Le regole della distanza sociale possono quindi essere rispettate senza grossi problemi. Pochi i passeggeri con la mascherina.

Da oggi i trasporti pubblici tornano in gran parte a circolare secondo l'orario abituale. Secondo quando osservato a Berna da un giornalista dell'agenzia Keystone-ATS, i treni da e per Losanna e Zurigo sono solo moderatamente occupati.

Ciò significa che le regole sulla distanza sociale possono essere rispettate senza problemi. I passeggeri generalmente non portano mascherine protettive. Le aziende di trasporto raccomandano ai loro clienti d'indossarne una quando lo spazio è limitato.

È probabile che molti svizzeri continuino a lavorare da casa. Inoltre, le scuole secondarie e professionali non riprenderanno prima dell'8 giugno. Ciò contribuisce a diminuire la frequentazione dei treni, almeno per il momento.

In tutta la Svizzera, la seconda fase delle misure di deconfinamento è iniziata oggi. Le scuole dell'obbligo riprendono l'attività, seppur in maniera progressiva. Anche negozi, caffè, ristoranti, centri fitness, biblioteche e musei possono riaprire.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 1 mese fa su tio
E speriamo lo siano anche bar e ristoranti

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-08 17:48:05 | 91.208.130.86